Mantova – Confcommercio, sconto sul compenso SIAE per gli associati

siae

Il 28 febbraio scade il termine per il pagamento dei compensi SIAE, cui sono tenute tutte le imprese commerciali, artigianali, i pubblici esercizi e le strutture ricettive che utilizzano nei propri locali radio, tv e altri apparecchi di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Le tariffe non hanno subito aumenti rispetto al 2017 e, come sempre, le imprese associate a Confcommercio Mantova in regola con la quota associativa possono contare su importanti sconti grazie agli accordi stipulati tra il sistema Confcommercio e la SIAE.

Le imprese associate sono dunque invitate a contattare gli uffici dell’Associazione (incluse le sedi di Ostiglia, Suzzara e Viadana) per ritirare il certificato di iscrizione per il 2018, indispensabile per ottenere lo sconto. Altro requisito indispensabile per usufruire della scontistica è il rispetto della scadenza di pagamento: in caso contrario verrà applicata la tariffa intera, oltre agli interessi di mora.

Si ricorda inoltre che domani mercoledì 31 gennaio scade il termine per il rinnovo dell’abbonamento speciale alla RAI per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti negli esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque al di fuori dell’ambito familiare. Per il 2018 non ci sono novità relative al pagamento: il canone va versato come sempre attraverso il bollettino postale inviato dalla Rai.

Per informazioni e assistenza: T. 0376 231221 – lcampanini@confcommerciomantova.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *