Sabbioneta

SABBIONETA – Sabato 10 e domenica 11 febbraio, Sabbioneta apre le porte dei monumenti cinquecenteschi ai piccoli visitatori, con una serie di eventi dedicati interamente a loro.
Approfittando della coloratissima Festa di Carnevale, CoopCulture presenta la nuovissima Audiopen Kids: l’innovativa audioguida in versione gioco grazie alla quale sarà possibile scoprire Palazzo Giardino, Galleria degli Antichi, Palazzo Ducale e Teatro all’Antica, con una voce guida che racconta la storia di Vespasiano e che accompagna i ragazzi attraverso un percorso con enigmi da risolvere e oggetti misteriosi da individuare, anche grazie ad una mappa elettronica ideata appositamente per i piccoli turisti curiosi.
In occasione della presentazione sono previsti due mini-eventi per accogliere i ragazzi ed avvicinarli alla storia della città.
Sabato 10, alle ore 15:00, a Palazzo Giardino ci sarà uno spazio dedicato alle Letture Animate che introdurranno i ragazzi alla visita del Palazzo con la nuova Audiopen Kids.
Domenica 11, alle ore 11:00, lo Zanni accoglierà i giovani turisti a Palazzo Giardino accompagnandoli fino a Teatro per una piccola performance, per poi invitarli a proseguire la visita dei monumenti con la nuova Audiopen Kids.
Questi eventi si inseriscono in un calendario di attività dedicato ai più giovani che, a partire da aprile prossimo, diventeranno appuntamenti imperdibili per bambini e ragazzi, con laboratori, letture, performance teatrali e attività ludiche, sempre con l’ausilio dell’Audiopen Kids.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *