Laurea in Progettazione dell’Architettura, Open day il 22 marzo

MANTOVA – Si terrà il 22 marzo presso il Campus di Mantova del Politecnico di Milano l’Open Day dedicato agli studenti degli Istituti Secondari Superiori, alle loro famiglie e a tutto coloro che fossero interessati a conoscere da vicino il campus universitario. Il Politecnico di Milano, presente a Mantova dal 1994 con lo scopo di stabilire un rapporto più diretto con gli studenti e di interagire con le comunità e le realtà produttive locali, coniuga in questa sede l’eccellenza di una grande Università di tradizione con l’appartenenza ad un territorio ricco di valori identitari.

La qualità dell’offerta didattica è garantita in una città a misura d’uomo che offre servizi personalizzati, strutture accoglienti e rapporti diretti tra gli studenti e i docenti, nonché una sempre maggiore attenzione al tema dell’internazionalizzazione. Dalle ore 14.00 il Polo accoglierà studenti e genitori, che potranno visitare la sede, conoscere le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi di cui il campus dispone.

Alle ore 14.30 tutti gli ospiti sono invitati presso il Salone Mantegnesco per una presentazione del Corso di Laurea triennale in Progettazione dell’Architettura, percorso formativo che mira alla formazione fondamentale del progettista attraverso un costante confronto con le condizioni poste dalla complessità dei processi di trasformazione dell’ambiente costruito nei contesti insediativi contemporanei.

Gli interventi saranno a cura del Prorettore del Polo territoriale di Mantova, Professor Federico Bucci, del Coordinatore del Corso di Laurea, Professor Andrea Campioli, del Delegato per il Polo di Mantova per il Corso di Laurea, Professor Carlo Peraboni, di Alessandra Ferrari Membro del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e di Vittorio Longheu, Rappresentante dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova. Durante l’intero pomeriggio un “infopoint”, costituito da una équipe di studenti, accoglierà gli ospiti rispondendo alle richieste di informazioni e fornendo materiale divulgativo.

A seguire sarà offerto un aperitivo e sarà possibile visitare la mostra sulle attività del Laboratorio di Ricerca della sede mantovana. L’evento è aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: orientamento.mantova@polimi.itwww.polo-mantova.polimi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *