Utilizzare gli strumenti del controllo di gestione per individuare le inefficienze e migliorare fatturato e profitti: è l’obiettivo del corso focalizzato sulle piccole e medie imprese di servizi promosso da Confcommercio Mantova, in partenza mercoledì 4 aprile.

In quattro lezioni, (gli altri appuntamenti sono in programma l’11 e 18 aprile e il 2 maggio, dalle 9 alle 13), titolari e responsabili amministrativi potranno approfondire elementi fondamentali quali la classificazione dei costi, il margine di contribuzione, il punto di pareggio, l’utile e il margine operativo, gli indici di bilancio e la pianificazione nelle PMI.

Attraverso la misurazione degli scostamenti tra obiettivi e risultati resa possibile dal controllo di gestione è possibile avere piena visione di come sta andando l’attività e, di conseguenza, trarre indicazioni preziose sulle azioni correttive da intraprendere per migliorare la gestione, in linea con la pianificazione aziendale. Il corso è strutturato sulle piccole e medie imprese di servizi e si avvale di casi pratici ed esercitazioni. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0376 231209; formazione@sviluppomantova.it.