Confcommercio

MANTOVA – Mancano meno di due mesi alla consueta pausa estiva dell’attività formativa di Confcommercio, che a maggio e giugno si intensifica proponendo una serie di corsi su comunicazione e marketing.

Il primo appuntamento è con “Personal Branding” (14 maggio). Oggi la rete e i social media hanno acquisito un ruolo fondamentale nel sistema delle relazioni professionali: diventa quindi fondamentale gestire e conoscere il potenziale del proprio brand. Il corso insegnerà infatti a gestire correttamente la propria presenza online imparando a conoscere gli strumenti e le modalità per definire efficacemente il proprio profilo e la propria immagine in rete. Durante la lezione si approfondirà LinkedIn, la principale piattaforma per la costruzione di un’identità professionale e la gestione della rete di relazioni lavorative.

Il 16 maggio è la volta di “Excel per la preventivazione: calcolare con pochi cli il prezzo di vendita”: il corso insegna ad utilizzare il programma come un configuratore di costi per arrivare a generare un preventivo in pdf per il cliente, con un notevole risparmio di tempo e risorse.

Infine, il 29 maggio è in programma il terzo appuntamento del ciclo formativo dedicato alla Programmazione Neuro Linguistica. E’ “Il potere delle domande per raggiungere gli obiettivi”. Con l’aiuto di una coach altamente qualificata, i partecipanti impareranno a far emergere, attraverso l’uso delle domande, il vero significato (la struttura profonda) di ciò che dice il nostro interlocutore, al fine di ottenere informazioni di qualità per raggiungere i propri obiettivi.

I corsi sono gratuiti per i dipendenti, collaboratori e titolari delle aziende iscritte all’Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti formativi in programma nelle prossime settimane:
T. 0376 231209 – formazione@sviluppomantova.it