MANTOVA – La suggestiva cornice di piazza Sordello nel cuore di Mantova ospiterà sabato 14 luglio dalle ore 20, il maxi concertone organizzato da Radio Bruno. Molti i nomi dei grandi della canzone italiana provenienti dai talent, come l’attesissima Emma Marrone, i The Kolors, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Federica Carta e Biondo, uscito dall’ultima edizione di Amici.

Alessia Ventura
Alessia Ventura

A condurre la serata sarà una coppia già ben collaudata: Alessia Ventura e Enzo Ferrari. Il cast vede anche i nomi di molti altri beniamini: Bianca Atzei, Dodi Battaglia, Ermal Meta, Giovanni Caccamo e Nesli. Radio Bruno Estate è uno degli eventi che i mantovani attendono con più entusiasmo, per la possibilità di vedere sullo stesso palco tantissimi big, ed è in grado di accontentare tutte le generazioni, dai teenagers ai più grandi, grazie alla varietà di ospiti.

Saranno ben due i vincitori del festival di Sanremo ad esibirsi in piazza Sordello sabato sera, la salentina Emma e il cantantautore di origine albanese Ermal Meta. Entrambi hanno partecipato anche all’Eurovision Song Contest. L’ingresso, come sempre gratuito, è regolamentato dalle norme anti terrorismo. Piazza Sordello sarà chiusa al pubblico dalle ore 15 per poter effettuare le opere di controllo e bonifica da parte delle forze dell’ordine. Non sarà possibile introdurre nell’area del concerto: bottiglie o contenitori di vetro, spray , repellente antizanzare, ombrelli, bastoni selfie e comunque oggetti che possano risultare pericolosi per il pubblico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La capienza della piazza sarà per 8292 persone. L’area sarà divisa in due settori denominati PIT 1 e PIT 2. Gli ingressi alla piazza saranno quelli di:

· VICOLO BONACOLSI
· VIA SAN GIORGIO

Sarà predisposto un servizio con bus navette gratuite dalle 15 alle 01 dai parcheggi :

· Boma
· Campo Canoa
· Piazzale Montelungo

Le uscite di sicurezza nella piazza saranno segnalate dalla cartellonistica e comunicate in video ed audio prima dell’inizio dello spettacolo. L’area riservata ai disabili è stata collocata sotto il portico di Palazzo Ducale con ingresso dedicato da via Rubens/piazza Pallone.

Oltre alla tappa di Mantova, il tour di Radio Bruno Estate toccherà Cesenatico (6 luglio 2018), Carpi (19 luglio 2018), Cremona (23 luglio 2018), Bologna (2 settembre 2018). I concerti, a ingresso gratuito, saranno trasmessi anche in diretta radio su Radio Bruno e in diretta tv sul canale 256 del digitale terrestre (canale 683 per Emilia Romagna), ma anche in streaming sul sito radiobruno.it e sulla App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *