MANTOVA – Da giovedì 23 agosto partiranno i lavori di ripristino della pavimentazione in porfido in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fernelli, Verdi, Fratelli Bandiera e piazza Canossa, area che sarà quindi interessata a cantiere. Per permettere tali interventi sarà leggermente modificato il traffico veicolare, dalle ore 14 del 23 a mercoledì 29 agosto, nella zona interessata ai lavori.

Ciò premesso, piazza Canossa, piazza Alberti e le zone ad esse limitrofe saranno comunque accessibili da via Cavour e vicolo Madonna; mentre via Verdi sarà raggiungibile da via Fernelli sul percorso che va da via Madonna della Vittoria, per via Certosini e via Nievo. “Si tratta di lavori di riqualificazione dell’incrocio delle vie Fernelli, Verdi, Fratelli Bandiera e piazza Canossa – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. Con questo intervento si riqualifica l’incrocio mettendo una pavimentazione in porfido a seguito degli interventi sulla rete idrica realizzati negli anni scorsi da parte di Tea Acque. Verranno quindi tolte le pezze di asfalto per restituire a quel tratto di strada una pavimentazione adeguata. I lavori partiranno alle ore 14 di giovedì 23 per non interferire con il mercato cittadino e finiranno mercoledì 29 agosto alle 20 circa, così che il mattino seguente il mercato possa partire senza risentirne. Saranno garantiti comunque tutti gli accessi ai passi carrai”.

Per quanto riguarda le modifiche al traffico veicolare, per raggiungere piazza Canossa da via Cavour si potrà svoltare a sinistra per vicolo Madonna, che durante i giorni di cantiere sarà a senso unico inverso. Inversione di senso unico di marcia anche in via Madonna della Vittoria, lungo la quale i mezzi potranno circolare da via Fernelli in direzione di via Fratelli Bandiera. Per chi dovesse raggiungere via Verdi, quindi, potrà da via Madonna della Vittoria circolare lungo via Certosini e da qui proseguire per via Nievo. Su quest’ultima, infatti, nel tratto compreso tra via Certosini e via Cappello sarà garantito il doppio senso di circolazione. Senso unico invertito, invece, nell’altro tratto rimanente di via Nievo che, all’altezza con via Cappello, sarà in direzione di marcia verso via Verdi.

Per permette ai veicoli di dirigersi verso ai passi carrabili in via Fernelli (nel tratto compreso tra via Madonna della Vittoria e piazza Canossa) e in via Fratelli Bandiera (nel tratto compreso tra via Certosini e vie Fernelli/Verdi) saranno istituiti i doppi sensi di circolazione. Importante ricordare che lungo le aree e tratti di strade interessate agli interventi, specialmente sulle vie Fernelli, Verdi e Fratelli Bandiera, e quelle limitrofe, vie Certosini e Nievo, sarà imposto il divieto di sosta (0-24) con rimozione coatta dei veicoli. Naturalmente sarà posizionata tutta la segnaletica necessaria, compresa quella di cantiere, di deviazione del traffico e di divieto di sosta. Una volta terminati i lavori la sosta dei mezzi e il traffico veicolare torneranno alla regolarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *