SAN GIORGIO DI MANTOVA – La consulta del volontariato  “San Giorgio Solidale“, con il patrocinio   dell’Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello, organizza “La festa del volontariato: una festa per tutti!”

La festa sarà un’importante occasione per presentare le associazioni al territorio, attraverso vari momenti e iniziative. Il programma infatti è  particolarmente articolato e prevede giochi di intrattenimento per i bambini, un momento di riflessione,: “GIOVANI E VOLONTARIATO” per una CITTADINANZA ATTIVA CONDIVISA, tavola rotonda che vedrà il contributo del CSV, dell’Associazione “Dove sei tu”, di giovani già attivi nel volontariato e delle Associazioni di San Giorgio. Sarà inoltre proposto un aperitivo solidale, in attesa dell’apertura degli stand gastronomici organizzati dalla Polisportiva San Giorgio 90  in collaborazione con la  Polisportiva Ghisiolo ASD, non mancherà l’intrattenimento musicale da parte di tre gruppi musicali che si esibiranno gratuitamente ROLLING WAVES,  OUT OF BUSSINES, CHOOLERS / PAOLO PISI. Esibizione di  DANZA HIP POP  con il gruppo FUEGO ( CORSI KOX ACADEMY CENTRE)  che proporrà anche un coinvolgente “ BALLO DEL VOLONTARIATO”. Saranno inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria il cui ricavato  sarà devoluto ai servizi sociali del Comune di San Giorgio per sostenere l’acquisto di farmaci a favore di anziani e famiglie bisognose del nostro territorio. Invitiamo tutti a partecipare alla festa del volontariato aperta a tutta la cittadinanza.

PROGRAMMA:

ORE 15.30 : GIMKANA  per i bambini

ORE 17 / 19.30  presso ogni gazebo delle Associazioni, saranno organizzate  attività per i bambini, contemporaneamente AMICI LUDICI e SCOUT ( Agesci Mantova 9)  proporranno  giochi di intrattenimento

ORE 17 : esibizione karate

ORE 17.30 / 19 : TAVOLA ROTONDA “GIOVANI E VOLONTARIATO” per una CITTADINANZA ATTIVA CONDIVISA

INTERVENGONO :

  • Francesco Molesini del CSV di Mantova : “Giovani, adulti e appartenenza”   
  • Guberti Damiano dell’Associazione di Promozione Sociale “Dove sei tu” : “Giovani protagonisti , crescere insieme per cambiare il mondo”
  • Anna, Andrea,Davide, Debora,Kinzy : testimonianze di giovani volontari
  • Patrizia Modena presidente Consulta del Volontariato :La voce delle Associazioni “Un volontariato ANCHE per i giovani !”

ORE 18 : APERITIVO SOLIDALE

ORE 19 / 19.30 : ESIBIZIONE DANZA HIP POP / FUEGO ( CORSI KOX ACADEMY CENTRE)  più  BALLO DEL VOLONTARIATO

ORE 19.30 : APERTURA STAND GASTRONOMICI

ORE 20.30 / 21.30 : ESIBIZIONE 1° GRUPPO ROLLING WAVES

ORE 21.30 riproposta del BALLO DEL VOLONTARIATO

ORE 21.45 : ESIBIZIONE 2° GRUPPO OUT OF BUSSINES

ORE 22.30 : ESTRAZIONE PREMI LOTTERIA il cui ricavato sarà devoluto ai servizi sociali del Comune di San Giorgio per sostenere l’acquisto di farmaci a favore di anziani e famiglie bisognose del nostro territorio

ORE 22.45 / 24  : ESIBIZIONE 3° GRUPPO CHOOLERS / PAOLO PISI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *