La nuova sede della Soprintendenza si presenta, apertura al pubblico sabato 22 settembre

MANTOVA – La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova, partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2018, con un intenso programma di presentazione del nuovo ufficio mantovano, entrato a regime all’inizio di quest’anno.

Nella giornata di sabato 22 settembre sarà possibile entrare negli Uffici, che resteranno aperti al pubblico per l’intera giornata, incontrare il Soprintendente e i Funzionari, conoscere le attività svolte in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio, esplorare i depositi archeologici della Soprintendenza.

Nei giorni 22 e 23 settembre sarà inoltre possibile visitare il sito di Bosco Fontana, a Marmirolo (Mn), che presso la Palazzina di Caccia propone un ciclo di interventi nell’ambito del convegno “Residenze di caccia europee: passato, presente e futuro”, visite guidate e un momento musicale. Nelle stesse giornate saranno anche visitabili a Palazzo Pignano (Cr) l’area archeologica e l’antica Pieve, presidiate dai funzionari della Soprintendenza nel pomeriggio di sabato 22 e per l’intera giornata di domenica 23 settembre.

Soprintendenza Archeologia belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova

Piazza Paccagnini, 3 Mantova – Telefono. 0376 1709686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *