Fattura elettronica, “tutto quello che c’è da sapere” ce lo spiega Confcommercio

MANTOVA – Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al primo incontro dedicato alla fatturazione elettronica, che diventerà obbligatoria a partire dal primo gennaio prossimo, e ora Confcommercio organizza un roadshow sul territorio con 5 appuntamenti che si svolgeranno ad ottobre.

Fattura ElettronicaAl  fine di informare correttamente le aziende mantovane sulle novità in arrivo ed approfondire gli aspetti pratici della nuova gestione, infatti, l’associazione ha pianificato un ciclo di appuntamenti dal titolo “Fatturazione elettronica: tutto quello che c’è da sapere”.

Si parte il 3 ottobre a Ostiglia  (ore 14.00 presso l’Area fieristica EXPO, ingresso da via Collodi) mentre l’8 ottobre il roadshow fermerà a Porto Mantovano (ore 9.30 nella sede centrale di Confcommercio in via Londra, 2 b/c) per proseguire a Castiglione delle Stiviere (10 ottobre alle 14.00) e a Suzzara (17 ottobre alle 14.00 presso la Sala Civica in via Montecchi). Chiuderà il ciclo di incontri Viadana, con l’ultima tappa in programma il 18 ottobre (ore 14.00 presso il centro Meridiana Onlus in via Ospedale Vecchio).

L’introduzione del nuovo obbligo, che riguarderà tutte le imprese, rappresenta una rivoluzione epocale in campo contabile e fiscale: “Si tratta di un provvedimento decisivo verso una gestione completamente digitalizzata della contabilità – spiega il direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso – una novità destinata a ridefinire in maniera significativa il rapporto tra il cliente e lo studio o la società di servizi che lo segue”.

Durante gli incontri saranno presentate soluzioni di semplice utilizzo per adeguarsi in maniera veloce ed economica alla nuova modalità di fatturazione. Per informazioni ed iscrizioni: accettazione@sviluppomantova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *