CURTATONE – Nu’ piezzo e’ napule in terrà virgiliàn, (un pezzo di Napoli in terra virgiliana). E’ stata presentata sabato 29 settembre, alla pasticceria gelateria Il Principe di Curtatone, la squadra di Serie A, calcio a 8, A.S.D. Napoli 2007.

Molte le persone intervenute a celebrare questa realtà amatoriale che, nelle prime due partite di campionato, ha già portato a casa solo vittorie: il Napoli 2007 ha sconfitto 2 a 1 il Portugruaro il 23 settembre e 5 a 2, domenica 30 settembre, il Prato Big Bar. La squadra è in testa alla classifica assieme al Modena Itas Assicurazione e il Bari Montanari Bevande.

Durante la festa di presentazione, in cui è stato offerto anche un ricco buffet, sono state esposte le nuove maglie con i loghi degli sponsor. L’impegno del presidente Giuseppe Vitiello, del coordinatore Pasquale Puca e la passione dei ragazzi in campo, hanno portato la squadra a celebrare non solo le numerose vittorie, ma anche gli 11 anni di attività, infatti tutto ebbe inizio nel lontano 2007 dalla serie C.

Il calcio a 8, detto anche calciotto, è una variante del gioco del calcio classico di cui riprende, in linea di massima, le regole. Essendo composta da 8 elementi (1 portiere e 7 giocatori di movimento), una squadra chiaramente non può adottare schemi prettamente calcistici, sebbene l’equilibrio che si cerca di assumere è similare a quello calcistico, con difesa e centrocampo più nutriti dell’attacco.

Il prossimo incontro in programma è fissato per domenica 7 ottobre contro il Siena. E’ possibile seguire il Napoli 2007 Gelateria Il Principe su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/paky.biagio?lst=1066131878%3A100027776736234%3A1538387911

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *