Alla Festa della Polenta di Gonzaga anche il tartufo di Borgofranco sul Po

GONZAGA – È arrivata alla 7^ edizione la Festa della Polenta organizzata dall’Associazione Commercianti Insieme Gonzaga con il patrocinio del Comune. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre la centralissima piazza Matteotti si trasformerà in un grande ristorante popolare per accogliere lo stand gastronomico dedicato al piatto per antonomasia delle mense contadine.

Preparata in antichi paioli, la polenta sarà servita in numerose declinazioni: pasticciata, abbrustolita, fritta o sposata a ingredienti tradizionali come il cotechino, la luganega, i funghi, il gorgonzola o lo stracotto.  A completare il menù ci saranno anche il risotto alla villimpentese, preparato secondo la ricetta dei maestri “piloti”,  lo stinco e, novità di quest’anno, il tagliere creato con i “Tartufi del Borgo” di Borgofranco sul Po. Immancabili, per accompagnare i piatti con un giusto sapore, il lambrusco e la birra.

Venerdì e sabato lo stand gastronomico, che sarà anche riscaldato, sarà aperto dalle ore 20. La domenica si potranno gustare i piatti solo a mezzogiorno. Le prenotazioni sono aperte al chiamando il numero 0376 58024. Tra gli eventi collaterali, nella mattinata di domenica si svolgerà il motoraduno Harley Davidson Mantova Chapter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *