Oroscopo 2019: Giove e Urano governano l’anno del cambiamento

Nel 2019, Giove stabile in Capricorno e il passaggio di Urano dal segno dell’Ariete a quello del Toro porteranno molti benefi ci a quasi tutto lo Zodiaco. Sarà l’anno del cambiamento radicale per molti ma anche delle rotture definitive col passato. Leone, Ariete, Acquario e Bilancia beneficeranno al massimo di questo nuovo aspetto planetario e, finalmente, avranno l’energia per uscire dalle situazioni complesse e passare in vantaggio. La Classifica della Nuova Cronaca svela in ordine crescente, quali sono i segni che maggiormente gioveranno degli influssi positivi delle stelle e dei pianeti. Questo non vuol dire che gli ultimi posti passeranno un anno da dimenticare, ma semplicemente, il 2019 trascorrerà senza lasciare un marchio speciale. Scoprite la posizione che gli astri hanno riservato al vostro segno zodiacale, ricordando però sempre che gli ultimi saranno i primi.

12 GEMELLI (21 maggio – 20 giugno) – Anche se ultimi in classifica, l’anno nuovo riserverà numerose soddisfazioni. L’unica condizione è che voi Gemelli dovrete darvi da fare per guadagnarvele. I nati sotto questo segno governato da Mercurio, potranno lottare contro qualsiasi asperità che la vita metterà loro davanti. Nei primi mesi dell’anno, l’infl uenza di Venere, metterà i sentimenti in primo piano. Le relazioni saranno armoniose e amichevoli, portando giovamenti non solo nella sfera sentimentale, ma anche in quella lavorativa. E proprio riguardo al lavoro, i Gemelli si troveranno tra la primavera e l’estate a dover fare una scelta diffi cile e sofferta. Con Mercurio in Bilancia da novembre, fate attenzione alle questioni legali, soprattutto perché vi sentirete dei paladini della giustizia, rischiando così di finire nei guai per aiutare un amico o un parente. Terminerete il 2019 pensando ancora all’amore, i sentimenti saranno al centro della vostra vita e ci saranno numerose opportunità per i single. La felicità di coppia e un partner fedele vi aiuteranno ad affrontare le insidie che invece, nel lavoro, non vi daranno tregua.

11 PESCI (20 febbraio – 20 marzo) – L’Oroscopo 2019 è caratterizzato dalla posizione molto forte di Nettuno, il pianeta che vi controlla. I nati sotto questo segno d’acqua tendono a rifugiarsi in un mondo di fantasia, staccandosi dalla realtà. Nel nuovo anno questo potrebbe portarvi degli svantaggi. Nei primi mesi dell’anno sarete molto ottimisti e carichi di energia, pronti a farvi valere sia sul lavoro che nella vita sentimentale. I single avranno molte fi ammate di passione che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più serio. Se darete invece priorità al lavoro, le stelle prevedono che gli sforzi saranno ben ricompensati. Attenti alla primavera, periodo in cui sentirete il bisogno di staccare un po’ la spina. Il 2019 terrà per voi un ritmo molto veloce, sfavorevole alla vostra indole. Non dovrete restare indietro rispetto ai colleghi o in estate, con l’arrivo di Venere in Toro, perderete i benefi ci guadagnati nei primi mesi dell’anno. Con Marte in Scorpione attenti all’eccessiva gelosia e ai comportamenti possessivi nei confronti del partner. Se non affronterete subito i piccoli problemi generali, nel corso dell’anno diventeranno
molto più grandi. Fare dello sport vi aiuterà a mantenere i nervi saldi e la mente lucida.

10 SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre) – La vostra naturale capacità di relazionarsi col prossimo, lo spirito da guerriero e la forza di volontà vi aiuteranno a vivere l’anno nuovo senza subirne troppo i colpi. Il 2019 inizierà in modo tranquillo, ma a metà anno, la Luna in Pesci, vi darà qualche “gatta da pelare”, soprattutto sul lavoro. Rimandare alcune decisioni e dedicare più tempo ai sentimenti, potrebbero essere la giusta soluzione, almeno fino all’estate. I single saranno molto favoriti negli incontri occasionali. Con Mercurio positivo nella seconda metà dell’anno, gli Scorpioni godranno di un periodo d’oro nel lavoro. I superiori noteranno la tua voglia di fare e sarai un elemento indispensabile. Se non ti farai prendere troppo dal successo, i benefici dureranno anche negli anni futuri. Alla fi ne del 2019, con Mercurio in Bilancia, il destino ti metterà di fronte a una decisione difficile che, solo grazie all’aiuto degli affetti più cari, riuscirai a prendere.

9 CANCRO (21 giugno – 22 luglio) – Sarà nei primi sei mesi dell’anno nuovo che vivrete gran parte di ciò che le stelle vi riservano. Voi nati Cancro e governati dalla Luna, tendete ad essere appunto lunatici. L’influenza di Venere in Scorpione porterà un po’ di scompiglio in ogni settore della vostra vita. Sentirete la necessità di esplorare l’ignoto e il proibito. Fate attenzione a non sfasciare le relazioni sentimentali con il desiderio irrefrenabile di tradire. Gli aspetti negativi che potrebbero derivare da eventuali rotture si ripercuoterebbero inevitabilmente sul lavoro. Dalla primavera dovrete concentrarvi maggiormente sulla carriera, stando attenti a non commettere errori dovuti alla vostra disattenzione. Al termine dell’estate, quando la Luna sarà nel segno del Leone, tutto vi apparirà più chiaro e riprenderete il controllo di voi stessi. I single potranno scegliere se iniziare una nuova relazione, mentre chi è in coppia troverà una nuova energia per andare avanti a gonfi e vele. L’anno si concluderà in modo positivo e con molta tranquillità. Avrete il tempo per dedicarvi ai vostri hobbies e allo sport. Dedicate parte del tempo alla famiglia, qualcuno potrebbe avere bisogno di voi per uscire da questioni complicate.

8 CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio) – La tenacia e la responsabilità che vi caratterizzano, faranno modo che, per voi dominati da Saturno, siano il lavoro e gli affari ad essere al centro della scena nel 2019. Subito dall’inizio dell’anno sarete accompagnati da molta energia positiva, capacità organizzativa e una sana competitività. Attenti però a non fare il passo più lungo della gamba. L’innata tendenza ad essere dei solitari si confermerà col desiderio di mettere le emozioni da parte. Soprattutto i single, troveranno diffi coltà a coltivare nuove conoscenze, mentre i rapporti di lunga durata non risentiranno di tutto ciò. In estate, con alcuni pianeti più favorevoli, saprete relazionarvi meglio, sentendovi energici e romantici. Chi riuscirà a superare le sfide difficili del cuore, terminerà l’anno in completa tranquillità. Anche il lavoro procederà più lentamente ma senza intoppi, dovrai solo mantenere il ritmo giusto. Marte in Scorpione porterà benefi ci ma anche molto stress, che potresti contrastare svagandoti di più. Verso l’inverno, una chance irripetibile nella carriera, vi metterà a dura prova: ponderate la scelta, ma non stressatevi più del dovuto o la vostra salute ne risentirà.

7 VERGINE (23 agosto – 22 settembre) – L’anno trascorso è stato per voi molto stagnante, soprattutto nella vita privata. I nati Vergine, sotto l’influenza di Mercurio, sono amanti delle regole e dell’ordine. Caratteristiche indispensabili per cogliere tutte le buone opportunità in campo lavorativo che, nel 2019 i pianeti e le stelle, hanno in serbo per voi. L’anno nuovo sarà molto positivo in generale. Il vostro pianeta dominante, Mercurio, sarà fin da subito in ottimo aspetto, rendendovi tenaci sul lavoro e irresistibili in amore. Quest’ultimo prenderà il sopravvento in primavera, quando un lieto evento, potrebbe invece causarvi disagio. Le relazioni di lunga data saranno ancora più forti ed entusiasmanti. Con Venere in Cancro nei mesi estivi, i tuoi sentimenti diventeranno molto profondi, fate quindi attenzione a chi aprirete il vostro cuore, più vulnerabili sarete e maggiormente sarà facile ferirvi. I buoni sentimenti riguarderanno anche i rapporti tra famigliari. La troppa attenzione ai legami personali vi distrarrà da quelle che sono le vostre priorità nel lavoro. Se non saprete equilibrare le cose, perderete alcuni treni che aspettavate da tempo e che, soprattutto alla fi ne dell’anno, non si ripresenteranno più. La fortuna è dalla vostra parte, non siate però voi quelli ciechi. Fate attenzione alla salute.

6 TORO (21 aprile – 20 maggio) – L’innata curiosità e quindi, la costante ricerca di novità, vi porterà ad essere poco costanti sia sul lavoro che negli affetti, ricercando esperienze che riescano a darvi emozioni molto profonde. A confermare questa tendenza per l’anno nuovo ci pensa Mercurio in Cancro, che instaurerà in voi Toro un enorme desiderio di informazioni e conoscenza. Per sentirvi completi avrete bisogno di una persona al vostro fianco di cui vi potrete fidare ciecamente. In primavera la vostra attenzione sarà rivolta alla carriera. Correte il rischio però, di sentirvi superiori agli altri, creando così attriti con i colleghi e superiori. In estate Mercurio passerà in Leone, donandovi energia fisica e mentale. Chi vi circonda se ne accorgerà, soprattutto se siete single. In questo periodo dell’anno le stelle vi consigliano di seguire il cuore e non il cervello, in previsione di un autunno più calmo dei mesi precedenti. Nel lavoro saranno favoriti i cambiamenti, ma attenzione a non sacrificare il vostro tempo libero, un eccesso di stress avrà effetti negativi sulle relazioni personali. Concluderai l’anno nuovo raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto, raggiungendo finalmente i traguardi tanto sperati. Non trascurate la famiglia e parlate apertamente di ogni problema.

5 ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio) – Il 2019 sarà un anno molto positivo, all’insegna della stabilità sia nel campo degli affetti che in quello professionale. Voi Acquario, governati da Urano, siete molto estroversi, ma anche riflessivi e seri, pregi essenziali per avanzare di carriera. L’anno nuovo inizia con Venere in Sagittario, una combinazione astrale che porterà grandi opportunità in amore. I single apprezzeranno varie avventure, mentre le coppie rafforzeranno il loro legame. Nei mesi caldi la possibilità di trovare l’anima gemella sarà maggiore, anche se per molti di voi, l’attenzione si sposterà verso il lavoro. Sarà l’estate il periodo più energico e in cui avrete più sicurezza in voi stessi, pronti a superare qualsiasi ostacolo. In autunno, con Marte in Bilancia, tornerete con i piedi per terra e vi troverete a discutere di fiducia col partner. Attenti a non essere impulsivi e di non prendere la direzione sbagliata, si tratterà solo di una pausa di riflessione dopo aver dato tutto per mesi. Alla fine del 2019 tornerà in voi Acquario la voglia di gettarsi nelle relazioni amorose e di trascorrere il tempo libero con gli amici e la famiglia. Il lavoro procederà a gonfie vele e dimostrerete a tutti ciò che valete.

4 ARIETE (21 marzo – 20 aprile) – Tenete da parte le vostre energie perché il 2019 sarà un anno in cui di certo non vi annoierete. Nati sotto questo segno di Fuoco governato da Marte, avrete bisogno di tutta la vostra tenacia per spiccare il volo nel lavoro. Sarà proprio la vita professionale a darvi maggiori soddisfazioni nel nuovo anno, mentre in amore i giorni trascorreranno semplicemente con serenità. Combattivi fin dalle prime settimane, emergerete sopra gli altri e non sopporterete l’idea di essere trattenuto da qualcuno o qualcosa. Sfruttate questo periodo al massimo, in previsione della primavera, stagione in cui questa grande voglia di fare vi abbandonerà per un po’. Concentratevi sulla famiglia e sulle nuove relazioni che, in estate, Venere metterà sul vostro cammino. Con l’ingresso di Mercurio in Toro in autunno, le relazioni di lunga data rifioriranno, i single torneranno alla ricerca dell’anima gemella e il lavoro, anche se procederà sempre nel migliore dei modi, non sarà più al centro della vostra vita. Chiuderete il 2019 in tranquillità, circondati dall’amore, degli amici e dalla famiglia.

3 BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre) – Medaglia di bronzo per i nati sotto questo segno governato da Venere. Il 2018 è stato per voi un anno di transizione, senza scossoni. Nell’anno nuovo, già dall’inizio, voi Bilancia potrete aspettarvi numerosi avvenimenti, soprattutto nel lavoro, con nuove opportunità da prendere al volo. Qualsiasi decisione penserete di prendere, sarà quella fortunata. La primavera e Mercurio in Toro, risveglieranno la vostra passione e i sentimenti. Le relazioni già in corso gioveranno del vento positivo e sarà il momento ideale per fare il passo successivo. La gioia in amore avrà riflessi evidenti anche nella professione. In estate dovrete fare molta attenzione alle persone di cui vi siete circondati. La vostra buona sorte può fare invidia a qualcuno che cercherà di mettervi i bastoni fra le ruote. Non cercate aiuto negli altri ma risolvete autonomamente la situazione. Con Mercurio in Capricorno, l’autunno tornerà a farvi primeggiare sul lavoro, donandovi buone occasioni di avanzamenti di carriera. Se sacrificherete il tempo libero, il partner e la famiglia saranno comprensivi con voi. Concluderete l’anno in piena armonia con voi stessi e gli affetti di sempre, orgogliosi dei traguardi raggiunti. Dedicate il tempo libero allo sport.

2 LEONE (23 luglio- 23 agosto) – Medaglia d’argento per il segno di Fuoco per eccellenza, governato dal Sole. Voi leoncini, partirete con una marcia in più grazie al periodo positivo che già state vivendo da novembre 2018. Nell’anno nuovo affronterete molti avvenimenti in tutti i settori della vita. Il vostro orgoglio e il coraggio saranno però necessari all’inizio dell’anno, quando i pianeti si troveranno in posizioni sfavorevoli per il lavoro. Ma non preoccupatevi, perché il periodo migliore per avere soddisfazioni e riconoscimenti sarà la primavera. Mercurio in Gemelli aumenterà la fiducia in voi stessi e, grazie alla vostra capacità comunicativa, metterete in risalto le vostre doti. Con un piccolo sforzo raggiungerete gli obiettivi desiderati. Situazione più tranquilla in amore, soprattutto nei mesi estivi. Le relazioni stabili continueranno ad essere tali e sentirete il bisogno di legarvi maggiormente, pensando anche ad una convivenza o al matrimonio. I single vivranno in luglio e agosto tra flirt, divertimento e passione. Per riuscire nel lavoro non dovrete però farvi trascinare dalle emozioni. Ogni problema si risolverà a fine anno grazie a Venere in Capricorno.

1 SAGITTARIO (23 novembre- 21 dicembre) – Medaglia d’oro ai nati Sagittario, segno di fuoco governato dal grande pianeta Giove. Con la vostra ambizione e l’ottimismo non ci sono situazioni difficili da cui uscire. L’oroscopo del 2019 vede numerosi successi in tutti i campi. La fortuna sarà più presente nel lavoro, specialmente all’inizio dell’anno. Fatevi notare dei vostri superiori con delle idee interessanti, l’energia del periodo farà il resto. Da marzo, con Mercurio in Gemelli, aumenterà anche la capacità di farvi comprendere e la fiducia in voi stessi. Questo vi aiuterà anche in amore, soprattutto dopo i primi mesi del 2019 in cui potreste esservi sentiti particolarmente soli. Vi aspetta un periodo denso di avventure, nuove conoscenze e passione. Molta l’energia anche in estate, che sfrutterete sia nel lavoro che in amore. La svolta principale arriverà in autunno, quando Venere sarà in Vergine. Questo binomio, molto particolare, farà si che le coppie rafforzino il proprio legame e che le coppie nate a settembre, possano durare anche tutta la vita. La fine del 2019 servirà a farvi rilassare raccogliendo i frutti del lavoro svolto nei mesi precedenti. Fate sport per mantenervi in forma e non trascurate gli affetti famigliari.