StorEvolution, a Mantova 100mila Euro alle aziende per entrare nel futuro del commercio

Grazie al bando della Regione Lomabrdia, un terzo delle aziende mantovane potranno beneficiare dei fondi destinati all’evoluzione tecnologica della propria attività.

Grazie al bando della Regione Lomabrdia, un terzo delle aziende mantovane potranno beneficiare dei fondi destinati all’evoluzione tecnologica della propria attività.

MANTOVA – Una vetrina interattiva, per proporre virtualmente i gioielli più costosi che altrimenti, per una questione di sicurezza, sarebbero confinati nella cassaforte; uno schermo touch screen a disposizione della clientela che può consultare rapidamente tutti i prodotti presenti nel negozio. E poi canali di e-commerce (anche per la vendita di prodotti enogastronomici di altissima qualità tipici del territorio mantovano), sistemi di fidelity e CRM, corsi di social media marketing per i propri dipendenti per adattare la comunicazione ai nuovi media, acquisto di gestionali e software di ultima generazione. Sono alcuni degli investimenti che si sono aggiudicati il contributo previsto dal bando regionale StorEvolution, chiusosi lo scorso ottobre, a sostegno dell’innovazione digitale nel commercio di vicinato.

“Abbiamo seguito nella predisposizione della domanda di accesso al bando circa un terzo di tutte le imprese mantovane che hanno richiesto il contributo – dichiara il direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso e tutte le spese candidate sono state accettate. Complessivamente i nostri assistiti riceveranno da Regione oltre 100mila euro. Si tratta di imprese commerciali fortemente orientate alla digitalizzazione e all’innovazione anche con la ristrutturazione completa del punto vendita, per rispondere ed anticipare le nuove logiche del commercio, affrontando i cambiamenti legati ad esempio alla rivoluzione digitale che ha stravolto le abitudini di acquisto dei consumatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *