Noel Gallagher e Calcutta in concerto in piazza Sordello a luglio

Iniziano a definirsi i nomi che, come accade ogni estate, si esibiranno sul palco in piazza Sordello per l’estate 2019. I primi saranno Noel Gallagher e Calcutta.

Iniziano a definirsi i nomi che, come accade ogni estate, si esibiranno sul palco in piazza Sordello per l’estate 2019. I primi saranno Noel Gallagher e Calcutta.

MANTOVA – Il cartellone dei concerti in piazza Sordello previsti per quest’estate si arricchisce di due grandi nomi della musica internazionale e italiana: Noel Gallagher e Calcutta. L’ex componente degli Oasis si esibirà in concerto martedì 9 luglio. Sarà la seconda e ultima tappa italiana, dopo quella di Pistoia.

I Noel Gallagher’s High Flying Birds, subito dopo la pubblicazione del terzo disco Who Built The Moon?, sono tornati on the road con concerti in tutto il mondo. Una band di 11 elementi e una ricca selezione dei brani composti e pubblicati da Noel nelle ultime tre decadi saranno la colonna sonora della sera. Who Built The Moon?, uscito nel 2017 su etichetta Sour Mash Records, ha debuttato alla posizione numero uno in Gran Bretagna, segnando il record di essere il 10° disco di Gallagher a raggiungere la prima posizione in classifica. Gallagher, è uno degli artisti inglesi più amati, nonché uno degli autori più talentuosi da 25 anni a questa parte. Il gruppo di cui faceva parte col fratello, gli Oasis, hanno rivoluzionato la musica mondiale degli ultimi decenni.

Venerdì 12 luglio sarà di scena Calcutta, cantautore molto noto fra i giovani e considerato uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni. “Calcutta – ha osservato il sindaco Mattia Palazzi – è uno dei cantautori nuovi più interessanti e di successo, piace ai giovani e non solo, sarà un bellissimo concerto”.

Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e l’inverno. Il film del concerto all’Arena di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane. Calcutta, dopo il Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, ha annunciato altri appuntamenti estivi.

Soddisfatto il sindaco Mattia Palazzi. “Sarà un’altra estate con grandissimi concerti per ogni età – ha detto -, con nomi che anche quest’anno porteranno a Mantova turisti e consumi, per il commercio, gli alberghi e i servizi del centro. Mantova è diventata una delle principali piazze italiane della musica live internazionale. Non è finita qui, presto annunceremo altri due grandi concerti”.

Le prevendite per i concerti sono disponibili nei circuiti TicketOne e TicketMaster.

Rispondi