Mangiare all’aria aperta, è già tempo di Food Truck e Street Food

Venerdì 29 marzo nuovo evento gastronomico a Sabbioneta. Dal 25 al 28 aprile sarà la volta di piazza Virgiliana a Mantova.

SABBIONETA/MANTOVAVenerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 arriva a Sabbioneta in provincia di Mantova, il nuovo evento gastronomico Truck Food in Piazza, organizzato dall’Amministrazione comunale. Le prelibatezze preparate a bordo dei furgoncini saranno acquistabili in Piazza Ducale, nel centro della città patrimonio dell’Unesco. Sarà un weekend all’insegna del divertimento per grandi e piccoli, con un occhio alle nuove tendenze del cibo di strada, meglio noto con la definizione di “street food”, per sperimentare un nuovo approccio alla città. Per l’intero fine settimana si potrà abbinare alla visita della città una grande varietà di proposte culinarie, nella splendida cornice di Piazza Ducale.

In occasione della festività nazionale della Liberazione, da giovedì 25 a domenica 28 aprile, in piazza Virgiliana a Mantova, tornerà la consolidata manifestazione Street Food Truck Festival, giunta alla sua quinta edizione. Cibo da strada, specialità nazionali e birre artigianali saranno proposte nei curiosi e caratteristici furgoni-cucine viaggianti. In piazza Virgiliana vedremo Ape Car, motociclette con griglia, carretti, roulotte e persino biciclette. Tutto creato appositamente per produrre cibo che, dopo essere stato finalmente rivalutato, fa oramai parte del patrimonio gastronomico nazionale.

Lo Street Food Truck Festival è una manifestazione itinerante che vede la sua principale espressione nella tappa conclusiva a Milano dal 14 al 16 giugno. Dopo Mantova approderà a Milano, Lodi, Udine e Sondrio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.