L’ex Genesis Steve Hackett in concerto a Mantova il 17 luglio

Si aggiunge un altro grande nome della musica internazionale ai concerti estivi in piazza Sordello.

Si aggiunge un altro grande nome della musica internazionale ai concerti estivi in piazza Sordello.

MANTOVA – Ci sarà Steve Hackett sul palco di piazza Sordello mercoledì 17 luglio per un concerto che si preannuncia di grande richiamo. “Un altro grande artista internazionale si esibirà nella splendida piazza Sordello – ha detto il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi -. I grandi concerti estivi mantovani sono ormai una tradizione che colloca la nostra città tra i principali punti di riferimento per la musica live. Concerti e nomi d’eccezione che non solo animeranno le nostre serate estive ma porteranno benefici al commercio e alle altre attività del centro”.

Il tour europeo del leggendario ex chitarrista dei Genesis prende il via il 22 aprile. Per la prima volta in assoluto, Steve Hackett eseguirà interamente l’album dei Genesis “Selling England by the Pound”. Uscito nel 1973, il disco ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l’album definitivo dei Genesis”.

I Genesis in un’immagine d’archivio

Ecco i brani più significativi: Dancing with the Moonlit Knight, Firth of Fifth, Cinema Show, I Know What I Like (In Your Wardrobe).
Il 2019 è anche il 40° anniversario di uno degli album solisti più famosi di Steve Hackett, “Spectral Mornings”, e al quale viene reso tributo con l’esibizione di alcuni brani. Non mancheranno, poi, i migliori classici dei Genesis e alcuni brani tratti dal nuovo album “At The Edge of the Light”, pubblicato il 25 gennaio 2019.

Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti di alto livello artistico: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e Ticketmaster. Prezzi comprensivi di prevendita: Pit 1 in piedi 46 euro, Pit 2 in piedi 34,50, tribuna numerata 57,50.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: