Ultramarathon: la camminata da Mantova a Sabbioneta unica in Italia

Si partirà sabato 11 maggio da piazza Sordello per arrivare alla piazza d’Armi di Sabbioneta. 75 Km tra i capoluoghi patromonio dell’Unesco.

Si partirà sabato 11 maggio da piazza Sordello per arrivare alla piazza d’Armi di Sabbioneta. 75 Km tra i capoluoghi patromonio dell’Unesco.

MANTOVA – Sarà un’affascinante avventura che partirà sabato 11 maggio 2019 di notte da Mantova, in Piazza Sordello, per terminare domenica 12 maggio in Piazza d’Armi a Sabbioneta.

I percorsi previsti sono tre. Il lungo, di 75 km che partirà di sera da Mantova con il buio della notte, penetrato solo dalla luce dei frontalini. Per camminatori un po’ meno audaci ma preparati, è stato realizzato il secondo percorso medio di circa 35 km, che percorrerà lo stesso tracciato di quello lungo, partendo da Gazzuolo, nello splendido scenario offerto dai portici gonzagheschi, domenica 12 maggio 2019.

Per dare a tutti la possibilità di cimentarsi in questa splendida avventura, è stato creato un ulteriore percorso di 15 km che s’adatta a più persone, senza sminuire l’impegno che ogni camminatore ci mette a prescindere delle distanze. Partirà da Rivarolo del Re, domenica 12 maggio 2019.

L’Ultra Marathon Mantova Sabbioneta Patrimonio Mondiale, è la prima Ultra Marathon per soli camminatori organizzata in Lombardia e la prima a livello nazionale Plastic Free. Promossa a livello Nazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di storia, cultura, bellezze artistiche e naturali che si trovano nei Comuni interessati dall’evento. Per tutte le informazioni, l’iscrizione e la lettura del regolamento è possibile consultare il sito ultramarathonmantovasabbioneta.it

Chiusura iscrizioni il 28 aprile 2019 o al raggiungimento di 1000 iscritti.

Rispondi