Una settimana con i Lions, ecco tutti gli venti in programma dal 12 al 19 maggio

A partire da domenica 12 a domenica 19 maggio, i Lions Club International hanno organizzato una serie di iniziative in città e in provincia.

A partire da domenica 12 a domenica 19 maggio, i Lions Club International hanno organizzato una serie di iniziative in città e in provincia.

Dal 12 al 19 maggio i Lions Clubs International terranno numerose iniziative in città e in provincia che sono state illustrate lunedì 6 maggio nella sede del Comune di Mantova. All’incontro sono intervenuti l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il Governatore Distretto Lions 108 Ib2 Federica Pasotti, il vice Federico Cipolla, la Presidente della Circoscrizione 5 Mantova Alessandra Fin e la Presidente Zona 51 Mantova Ovest Elsa Riccadonna.

“Il Comune di Mantova – ha osservato l’assessore Rebecchi – sostiene la settimana di eventi organizzata dai Lions che sono utili per arricchire la nostra comunità”.

“Sono orgogliosa di presentare la Lions Week che ha riscosso un enorme successo lo scorso anno e che riproponiamo quest’anno – ha sottolineato il governatore Pasotti -. Sarà una settimana intensa che servirà per far conoscere la nostra associazione e le nostre attività al servizio dei cittadini e permetterà a tutti di accostarsi alla nostra realtà e di comprendere in concreto cosa fanno i Lions per andare incontro ai bisogni della comunità”.

Tra i vari appuntamenti sono diversi quelli che riguardano lo screening della vista e del diabete nelle piazze e nelle scuole. Spicca domenica 12 maggio dalle 10 alle 13 presso il pontile Motonavi di Mantova sul lungolago la “Marcia Lions per il diabete“, una camminata non competitiva per raccogliere fondi a favore della Lcif Campaign 100. Al termine sarà possibile fare una prova gratuita della glicemia.

Sempre domenica 12 dalle 10 alle 15 in piazza Martiri di Belfiore sarà presentata l’auto per lo screening della vista per i malati di diabete con upload. Il veicolo sarà messo in funzione dalle 15 alle 18. Anche in questo caso le prove sono gratuite. Il mezzo per lo screening del diabete sarà presente anche giovedì 16 dalle 9 alle 12 in piazza Cavallotti.

Da segnalare venerdì 17 maggio alle 12 a Palazzo Ducale l’inaugurazione e l’installazione del defibrillatore all’ingresso della Reggia.

Altre iniziative del fitto programma si terranno in tante sedi della provincia. La settimana si chiuderà domenica 19 sul lago di Garda con il cicloraduno a Peschiera presso il campo sportivo (ritrovo alle 8,15) e la camminata al Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio (partenza 10,15). La locandina e il programma completo sono scaricabili qui:

Rispondi