Democrazia e rappresentanza saranno i temi dell’ultimo Laboratorio di Civiltà

MANTOVA – Continuano gli incontri promossi dal “Laboratorio di Civiltà”, il progetto nato dalla comune esigenza di Acli Mantova, Cisl Asse del Po, Confcooperative Mantova, Confartigianato Mantova, Confcommercio Mantova, Coldiretti Mantova, di realizzare percorsi culturali e sociali a sostegno della convivenza civile, della solidarietà, della legalità e della giustizia.

Il prossimo appuntamento, ultimo incontro prima della pausa estiva, è in programma sabato 22 giugno alle 9.15, con il convegno “Democrazia e rappresentanza: ruolo dei corsi intermedi” che si terrà nella sala conferenze del museo Diocesano, in piazza Virgiliana a Mantova.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Erminia Comencini, direttrice di Coldiretti Mantova, interverrà il professor Ivo Lizzola dell’Università di Bergamo con una relazione sul rapporto fra democrazia e rappresentanza esercitata dai corpi intermedi. Seguirà il dibattito sull’evoluzione della rappresentanza cui prenderanno parte Marco Faroni, Presidente di ACLI Mantova, Dino Perboni, Segretario di CISL Asse del Po, Paolo Carra, Presidente di Coldiretti Mantova, Lorenzo Capelli, Presidente di Confartigianato Mantova, Ercole Montanari, Presidente di Confcommercio Mantova, Fabio Perini, Presidente di Confcooperative Mantova e Marco Pirovano, direttore del Centro Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Modererà il dibattito il giornalista Matteo Bernardelli.

Rispondi