MantovaVive sabato 29 giugno, negozi aperti fino all’una e tanta musica

Primo appuntamento estivo con MantovaVive: musica, cultura e negozi aperti fino all’una.

Mantovavive

MANTOVA – Dopo il rinvio per il maltempo, sabato 29 giugno dalle 19 all’una di notte, torna MantovaVive in edizione Summer Party, la “mini” notte bianca con musica, attività culturali, intrattenimento e soprattutto, i negozi del centro aperti fino a tarda ora. L’appuntamento è oragnizzato da Confcommercio Mantova, dal Comune di Mantova e da Radio Pico.

Le strade e le piazze coinvolte saranno piazza Sordello e via Cavour, piazza Erbe e Portici Concordia, piazza Mantegna e via Verdi, piazza Marconi, via Goito e via Calvi, corso Umberto I e via Battisti, via Grazioli e piazza Cavallotti, corso Libertà e corso Vittorio Emanuele II. MantovaVive, nonostante sia tradizionalmente un’attrattiva molto valida per il centro storico, in alcune delle precedenti edizioni è stata al centro di alcune polemiche rigurdanti i generi musicali proposti, il volume della musica e l’esposizione di auto e moto per le vie del centro storico. A tal proposito, lo stesso sindaco Mattia Palazzi aveva polemizzato, col presidente della sezione cittadina di Confcommercio Stefano Gola, a colpi di post sui Social e dichiarazioni ai giornali locali.

A seguito di tutto ciò, si è convenuto di dare maggiore spazio alle band e di eliminare quasi del tutto la musica da discoteca, ritenuta troppo rumorosa, e di limitare anche l’esposizione di auto degli sponsor nelle strade e nelle piazze, per evitare che la città patrimonio dell’Unesco si trasformi per una notte in una concessionaria a cielo aperto. Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito MantovaVive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *