Bianche, Rosa o rainbow, le notti d’estate si tingono di musica e divertimento

Al via le notti bianche a Desenzano del Garda, nel weekend torna la Notte Rosa in Riviera e a fine luglio parata notturna per il Summer Pride a Rimini.

Sono gli appuntamenti più attesi dell’estate, quelli desiderati da tutti, grandi e piccini, uomini e donne. L’estate è la stagione in cui gli eventi si susseguono incessantemente perchè finchè c’è caldo c’è speranza.

Ritornano le notti bianche in programma a Desenzano del Garda, appuntamento fisso per molti mantovani che tutti i mercoledì affollano le vie e le piazze della splendida cittadina in riva al lago.

Dalle 19 alle 24 il centro sarà animato da mercatini, band dal vivo, orchestre di liscio e spazi dedicati al latino americano. Tanta musica dal vivo e soprattutto shopping grazie ai negozi aperti sul Lungolago Cesare Battisti, piazza Malvezzi, Matteotti e Cappelletti dove ci sarà il cuore pulsante della celebrazione. Sulle pareti degli edifici torneranno anche le suggestive videoproiezioni in versione estiva, dopo il successo delle feste natalizie.

Week end ricco di tradizioni e novità, quello che si appresta a vivere la Riviera Romagnola con la 14sima edizione de “la Notte Rosa” che coinvolge ben 110 chilometri di litorale con più di 400 eventi gratuiti.

Venerdì 5 luglio partirà la tre giorni di concerti, spettacoli, mostre d’arte e tanto ancora: al Lido delle Nazioni di Comacchio (FE) il concerto di Baby K, che si esibirà in piazza Italia dalle 21.30 e proporrà le sue hit più conosciute. La regina dei tormentoni estivi Giusy Ferreri sarà, invece, la protagonista a Marina di Ravenna con un concerto in programma in piazza Dora Markus (ore 22 ) e il suo concerto sarà anticipato dalla Marina Love Parade, lo show colorato e festoso all’insegna dell’anticonformismo, con dj set a cura di Muccassassina by Marina Flower (ore 21). A Cervia (RA) si festeggeranno le donne nello sport con il 7° Premio Sport In Rosa al Fantini Club n° 182 sul Lungomare Deledda (ore 21), dove saranno premiate le atlete italiane che si sono distinte nel mondo. A Cesenatico (FC), in piazza Andrea Costa, risuoneranno invece le voci più apprezzate del pop italiano con il concerto di Radio Bruno Estate che quest’anno vede tra i suoi protagonisti nomi come Nomadi e Le Vibrazioni. A mezzanotte in contemporanea su tutta la Riviera si terrà un grande spettacolo di fuochi d’artificio che coloreranno il mare e il cielo di rosa. E dalle 21.30 il concerto di Francesco De Gregori in piazzale Fellini a Rimini.

Sabato 6 luglio, a Misano Adriatico, sfileranno i carri allegorici e le maschere del Carnevale in Rosa, animando il lungomare. Gli appuntamenti in cartellone sono centinaia, per tutte le infomazioni è possibile consultare il sito web ufficiale della Notte Rosa.

Un altro tra gli eventi più attesi in Riviera è il Rimini Summer Pride, che si svolgerà sabato 27 luglio sul lungomare di Rimini dalle 19 circa. Una parata suggestiva al calar del sole, fatta di colori e musica che invaderà la città marittima di folklore e allegria.

Perchè il Rimini Summer Pride è la manifestazione gay, lesbian, bisex e trans dell‘estate romagnola. Il Pride più romantico d‘Italia che si svolge al tramonto, con moltissimi carri di associazioni e discoteche, pieni di musica e animazione nella migliore tradizione dell’estate di Rimini. Quest’anno la manifestazione celebrerà i 50anni dai moti di Stonewall di New York. Il Rimini Summer Pride è molto partecipato non solo dal popolo LGBT, ma anche da chi lo vede come un’occasione in più di fare festa in riva al mare. Informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

Rispondi