Oltre 120 eventi alla Fiera Millenaria al via da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre

GONZAGA – La Fiera Millenaria di Gonzaga si rinnova. L’edizione, che si svolgerà dal 31 agosto all’8 settembre, si presenta al pubblico e agli addetti ai lavori con una nuova immagine. Logo e slogan, ideati e realizzati dagli studi di comunicazione graphic design Perhaps Adv e LeadUser di Mantova, rispondono alle esigenze di rendere sempre più riconoscibile ed in linea con gli obiettivi della società il marchio della storica Fiera. Tradizione locale e innovazione per volgere lo sguardo a un futuro in continua trasformazione per il settore primario: questi i valori e gli scopi che si vogliono trasmettere con la nuova immagine coordinata.

Il nuovo logo della Fiera Millenaria

Fiera Millenaria rappresenta da sempre un punto di riferimento sul territorio, in grado di coinvolgere semplici appassionati e esperti del settore. Un contenitore, quindi, ampio e dinamico in cui convivono diverse anime: cultura, territorio, persone, idee, valori, imprese. L’immagine proposta vuole trasmettere semplicità, immediatezza, freschezza e modernità. Elementi ricavati partendo dall’analisi dell’area del complesso fieristico, in particolare studiando il padiglione d’ingresso, ovvero il PalaFieraMillenaria. L’occhio più attento noterà che il simbolo rinnovato richiama la lettera “M” di Millenaria. Una scelta che rientra nell’ottica di immediatezza e riconoscibilità prefissati dall’ente.

La mappa della Millenaria 2019

Logo, ma non solo. Anche il claim si rinnova. “La tua fiera da sempre”, infatti richiama le lontane radici della Millenaria e, da ora, caratterizzerà la comunicazione dell’Ente per sottolinearne storicità e valore. Di pari passo anche la comunicazione web con un hashtag dedicato ( #latuafieradasempre) da utilizzare per condividere contenuti sui Social Network quali Instagram e Facebook. Il 31 agosto si apriranno ufficialmente le porte della Fiera Millenaria: oltre centoventi eventi tra convegni, show cooking, dibattiti, intrattenimento ed approfondimenti. Un ricco programma che si pone l’obiettivo di coinvolgere un po’ tutti e far appassionare anche i non addetti ai lavori. Fulcro centrale anche quest’anno sarà “Mantova Golosa”, spazio che vuole valorizzare il Made in Italy attraverso svariati eventi nel corso dei 9 giorni di manifestazione.

Chef Simone Rugiati sarà ospite delle Fiera martedì 3 settembre

Tradizione ed innovazione. Legame con il mondo agricolo tra ricerca e modernità. Questioni tecniche e fiscali. Tanti gli argomenti che verranno approfonditi durante questa edizione. Non mancheranno momenti di divertimento nell’area “spettacolo e cultura” in Piazza Grande con comicità, musica e intrattenimento in collaborazione con Radio Pico. Per scoprire tutto il programma: fieramillenaria.it oppure scarica il pieghevole qui: