Il Polo universitario accoglie i nuovi studenti. Iniziative dal 23 settembre

MANTOVA – L’anno accademico 2019/2020 si apre con una serie di iniziative di accoglienza degli studenti calendarizzate dal 23 settembre sino all’8 ottobre. Gli immatricolati ai corsi di Laurea in Progettazione dell’Architettura e in Architectural Design and History saranno accolti dai docenti e dallo staff del Polo di Mantova del Politecnico di Milano per fornire dettagli di organizzazione didattica e introdurli ai servizi offerti dall’università che frequenteranno per i prossimi anni.

Il 23 settembre gli studenti immatricolati al 1° anno di corso della Laurea Magistrale Architectural Design and History saranno accolti dai rappresentanti degli studenti insieme a studenti dottorandi, che li guideranno in un tour della città di Mantova. Le richieste di ingresso al corso di Laurea Magistrale a Mantova sono state 356 a fronte degli 80 posti disponibili che saranno occupati da studenti provenienti da Libano, Colombia, Montenegro, Cina, Turchia, Germania, Messico, Russia, Canada, India, Iran, Sudan, Brasile, Ecuador e Regno Unito.

Il 30 settembre l’attività didattica prenderà avvio con la lesson zero “The art and science of heritage management” del prof. Guillermo Aranda-Mena, docente all’RMIT di Melbourne e visiting professor al Polo di Mantova.    

Il 3 ottobre gli studenti verranno coinvolti all’inaugurazione della mostra a Palazzo Ducale di Sabbioneta, Il futuro della Storia. Ricerche della Cattedra UNESCO di Mantova”, curata e prodotta dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta. La mostra, che rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2020, si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che sul territorio si stanno susseguendo per celebrare la figura di Giulio Romano.

L’8 ottobre sarà invece una giornata dedicata alle matricole del corso di Progettazione dell’Architettura, a cura del prof. Carlo Peraboni, coordinatore delegato del corso.

Info www.polo-mantova.polimi.it

Rispondi