Concerto Finale e premiazione dei vincitori delle borse di studio del Conservatorio Campiani

Il concerto e la cerimonia di premiazione giovedì 26 settembre alle 21 al Teatro Bibiena

MANTOVA Giovedì 26 settembre alle ore 21, nella suggestiva cornice del Teatro Bibiena, si svolgerà il Concerto Finale e la Premiazione dei vincitori delle borse di studio che il Conservatorio “Campiani” mette a disposizione di alcuni dei propri migliori allievi. Le Borse di Studio “ Charles Haimoff” 2019, assegnate attraverso un Concorso di Esecuzione Musicale giunto già alla quinta edizione, sono state assegnate agli studenti:

Andrea Rinaldi, violino (menzione speciale)

Niccolò Spolettini, pianoforte (menzione speciale)

Samuele Donegani, pianoforte (Borsa “Haimoff” ex-aequo)

Diego Franciosi, chitarra (Borsa “Haimoff” ex-aequo)

Rosario Sollazzo, pianoforte (Vincitore Concorso “Haimoff” 2019)

Inoltre, come già da diversi anni, la famiglia Maffizzoni offre al miglior diplomato del “Campiani” una Borsa di Studio intitolata alla memoria del M° Sergio Maffizzoni, pianista, didatta e docente per tanti anni del Conservatorio Campiani. Quest’anno è stata assegnata al violinista Riccardo Lui. Alla manifestazione partecipa il Centro Culturale Italiano di Neuchatel (Svizzera) che ha dato un sostegno organizzativo ed economico all’iniziativa e che sarà presente in teatro con una propria delegazione.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione” – scrive il Direttore Salvatore Spanò – “per la riuscita di questo progetto nato da una mia idea ma che non si sarebbe mai potuto realizzare senza l’aiuto e l’intraprendenza del compianto Sergio Cordibella che nel 2014, da Presidente del Conservatorio, sposò l’iniziativa chiedendo e ottenendo il contributo economico alla Fondazione “Haimoff” nella persona dell’Amministratore Delegato Avv. Fox, assicurando lunga vita ad un progetto importante che vuole premiare i giovani più meritevoli che si distinguono per impegno e talento”.

www.conservatoriomantova.com

Rispondi