Torna la Half Marathon. Ecco tutti gli eventi in città dal 4 al 6 ottobre

Sabato 5 si correrà anche la Mini Running dedicata ai più piccoli. Previste modifiche e divieti alla circolazione nei giorni delle corse.

MANTOVA “Mantova Half Marathon 2019” è ai blocchi di partenza. La mezza maratona mantovana, nata nel 1987 e fermatasi nel 2015 alla sua 24esima edizione, torna quest’anno grazie a alla sinergia tra il Comune di Mantova, il Comitato Uisp (ideatore della gara competitiva) con il supporto tecnico della SSD coop Quisport, il Gruppo Podistico Avis Suzzara e la Fidal. Prenderà il via una versione della gara molto accattivante e ricca di iniziative collaterali, con l’importante partecipazione di gruppi podistici, associazioni e volontari che rappresentano da sempre la spina dorsale del movimento sportivo mantovano, così come l’apporto dei partner tecnici HOKA, Sportime e BV Sport.

Il programma si sviluppa nell’arco di tre giorni, dal 4 al 6 ottobre: un week-end denso di iniziative e attività che si concentreranno in piazza Sordello, dove sarà attivo l’MHM Village con stand ed espositori. Sabato 5 ottobre, alle ore 16, si terrà la Mini Running, corsa non competitiva per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni su piccoli circuiti di distanza variabile. Domenica 6, invece, si svolgeranno le altre quattro iniziative con partenza e percorsi, in alcuni casi, diversificati. L’evento clou, dunque, è rappresentato dalla Half Marathon: 21,0975 km su un percorso interamente cittadino, organizzata con A.S.D. GP Avis Suzzara ed inserita nel calendario Fidal nazionale.

Sono state messe a punto le misure per regolamentare la viabilità. “In relazione alle gare podistiche competitive che si terranno nella nostra città domenica 6 ottobre 2019 – scrive il comandante della polizia Locale Paolo Perantoni negli avvisi agli automobilisti – allo scopo di garantirne il corretto svolgimento in condizioni di sicurezza, è stato previsto il divieto di sosta e il divieto di transito sul percorso della manifestazione, nonché il divieto di transito sulle strade ad esso afferenti. Per garantire una adeguata programmazione, i divieti di sosta, con la conseguente rimozione forzata dei veicoli, avranno validità a partire dalle 14 di sabato 5 ottobre fino alle ore 13 di domenica 6 ottobre. Si invita, pertanto, a non lasciare in sosta i veicoli nei giorni e negli orari sopra indicati e a non circolare in occasione della manifestazione, precisamente dalle 7.30 alle 12.30 di domenica 6 ottobre. Si invita a rivolgersi per eventuali ed ulteriori informazione alla centrale operativa della Polizia Locale, telefonando al numero verde 800505454”.

Informazioni e programma: www.mantovahalfmarathon.it

Rispondi