Le “Canzoni da Sanremo” in un concerto live domenica 17 novembre a Buscoldo

CURTATONE – La musica ritorna protagonista con il concerto live di domenica 17 novembre che si terrà presso il Teatro Verdi di Buscoldo, evento inserito nel programma autunno-inverno 2019-20 dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Curtatone. “Canzoni da Sanremo” sarà un viaggio alla riscoperta dei successi presentati al Festival della canzone italiana, in cui i giovani musicisti delle scuole di musica del primo hinterland mantovano saranno i protagonisti.

L’evento è realizzato infatti grazie alla collaborazione con le scuole di musica “Goitre” di Castellucchio, “2side Music School” di Porto Mantovano, “Accademia 4 Accordi” di Curtatone e Borgo Virgilio e “MMI” di Castellucchio.
Evidentemente soddisfatto il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Federico Longhi: «Siamo veramente contenti di aver ideato questo evento che porterà più di venti giovani ad esibirsi in una location prestigiosa come il nostro teatro Verdi. Un’importante occasione di condivisione e aggregazione per giovani musicisti e, nel contempo, uno spettacolo per il pubblico che avrà la possibilità di ascoltare dal vivo canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana».

Il concerto avrà inizio alle ore 17; è consigliata la prenotazione del biglietto (ingresso unico: 5 euro) presso l’Informagiovani comunale (0376/358135, 0376/358073, informagiovani@curtatone.it).