Venerdì 24 gennaio alle Grazie si celebra il Giorno della Memoria

Shoah

GRAZIE – Il Comune di Curtatone celebra il Giorno della Memoria con un evento all’Infopoint di Grazie, fissato per le 18.30 di venerdì 24 gennaio. “Per non dimenticare” è il claim di una serata che prevede letture inerenti al tema della Shoah, brani musicali proposti dal vivo da giovani cantanti e testimonianze di ragazzi che lo scorso 1° dicembre hanno visitato a Milano il Memoriale.

«Alla luce della cittadinanza onoraria recentemente conferita dal nostro Comune alla senatrice a vita Liliana Segre l’iniziativa di ricordare il Giorno della Memoria assume quest’anno per noi un significato ancor più forte ed importante – ha commentato il vicesindaco Federico Longhi. Abbiamo pensato ad un evento in musica per i giovani e per le loro famiglie, affinché le parole dei brani e le emozioni che possono suscitare contribuiscano a ricordare il Giorno della Memoria e di conseguenza la nostra storia, che la stessa Liliana Segre ha definito essere il principale antidoto alla barbarie».

All’evento partecipano attivamente i giovani cantanti e musicisti della MMI Mantova di Castellucchio e gli speaker di Radio Curta Tune. Tutta la cittadinanza, e i giovani in particolare, sono invitati a partecipare.