La notte del Super Bowl LIV 🏉 Dalle 00.30 in diretta sul 20

MIAMI – Grande attesa per il Super Bowl LIV, la 54ª edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League che si gioca all’Hard Rock Stadium di Miami, tra i campioni della National Football Conference, i San Francisco 49ers, e quelli dell’American Football Conference, i Kansas City Chiefs. È l’evento sportivo pù importante degli Stati Uniti, un match seguito da più di cento milioni di telespettatori che genera un giro d’affari di miliardi di dollari. Chi vince ottiene il titolo di campione NFL. Gli atleti della squadra vincitrice potranno indossare il celebre anello che riporta inciso il nome del team vincitore e l’anno della competizione.

Per rendere l’idea di quanto sia importante questo evento, ci basta sapere che la quantità di salsa guacamole che mangeranno gli americani con i nachos, durante l’incontro, è così massiccia che per i narcos messicani è diventato più redditizio contrabbandare gli avocado piuttosto che la droga. I frutti esotici hanno preso l’appellativo di oro verde.

Tra i momenti più attesi c’è l’half time, la pausa tra i due tempi in cui, quest’anno, si esibiranno le cantanti Shakira e Jennifer Lopez. Per quanto riguarda i trailer, ci saranno quelli di Disney e Paramount, mentre hanno declinato Sony e Warner Bros. Sarà invece Demi Lovato a cantare l’inno nazionale americano. Naturalmente per acquistare uno spot durante la manifestazione bisogna sborsare cifre stratosferiche: la tariffa per aggiudicarsi uno spazio video da 30 secondi ammonta a circa 5,6 milioni di dollari.

La diretta in Italia è affidata al Canale 20 di Mediaset e, in streaming, alla piattaforma DAZN dalle 00.30 circa nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio.