Apam modifica gli orari: meno bus in città, sospesa la navetta

MANTOVA – In conformità alle ulteriori prescrizioni Ministeriali recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus e le conseguenti disposizioni recepite d’intesa dall’Agenzia del TPL del bacino di Cremona e Mantova e dal competente Assessorato Regionale, APAM informa i propri utenti che, a partire da domenica 15 marzo e sino a venerdì 3 aprile, il servizio di trasporto pubblico urbano adotterà l’orario estivo.

Le modifiche, rispetto al servizio invernale a scuole chiuse attualmente in vigore, riguardano principalmente le frequenze di passaggio ai capolinea e nel dettaglio:

  • linea CC circolare partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali, giorni festivi inalterati;
  • linea 4T partenze ogni ora nei giorni feriali, giorni festivi inalterati;
  • linea 4C partenze ogni ora nei giorni feriali;
  • linea 4S nessuna corsa nei giorni feriali, giorni festivi inalterati;
  • linea 5 inalterata sia nelle corse feriali che festive;
  • linea 6 inalterata sia nelle corse feriali che festive;
  • linea 7M integrata nella 7E;
  • linea 7E (capolinea in Libertà 1) con corse dirette sia a Montata Carra che a Bancole Est e partenze ogni ora sia nei giorni feriali che nei giorni festivi;
  • linea 8 partenze ogni ora nei giorni feriali, giorni festivi inalterati; non viene effettuata la deviazione per Avis Park (fermate non effettuate: Nenni, Ospedale Nuovo, Spolverina, Michelangelo, Arginotto, Divisione Acqui, Allende, Cervi 3 e Bolivar)
  • linee 9, 11 e 12 inalterate rispetto all’attuale programmazione;
  • la Navetta TE-centro città-Campo Canoa è sospesa fino a nuova comunicazione.

Nessuna variazione per quanto riguarda il servizio di trasporto interurbano che rimane in modalità orario feriale invernale non scolastico. Per ulteriori informazioni gli utenti possono consultare gli orari nella sezione dedicata del sito www.apam.it – prestando particolare attenzione alle note degli orari interurbani che suddividono le varie tipologie di corse – oppure a contattare il servizio di Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 19 – chiamando il numero 0376 230339, scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690, scrivendo a customer.care@apam.it o attraverso le pagine ufficiali di APAM su Facebook e Twitter.