Venerdì 8 maggio, il caffè di AMAREMANTOVA sarà col dott. Giuseppe De Donno

MANTOVA – Dopo il successo della terza puntata, seguita anche dall’estero (è infatti intervenuto in diretta uno spettatore Mario Muniz, architetto delle Isole Azzorre), AMAREMANTOVA venerdì 8 maggio alle 18,30 giungerà alla 4° puntata di #UnCaffèconAMAREMANTOVA in diretta live streaming su Facebook e da questa settimana anche sul proprio canale Youtube. Durante l’ultima puntata è stato coinvolto maggiormente il pubblico da casa con l’idea “suggeriscici un argomento”: si è chiesto agli spettatori di proporre tematiche per le successive puntate. A gran richiesta l’argomento della prossima puntata sarà “COVID-19 – come Mantova reagisce al virus”.  La conversazione in programma sarà condotta come sempre dal tenore e Presidente di AMAREMANTOVA Angelo Goffredi.

Si parlerà quindi di attualità, con uno dei mantovani più in vista del momento, il dott. Giuseppe De Donno Primario di Pneumologia e Utir dell’Ospedale Carlo Poma, con il consigliere di Regione Lombardia avv. Alessandra Cappellari e parteciperanno come sempre con la loro verve e simpatia, lo storico del teatro e voce radiofonica della Rete Svizzera (Rete 2) ma anche Medico di Medicina Generale Giorgio Appolonia e il regista, scenografo e pittore Lorenzo Giossi.

Recentemente ha visto la luce un nuovo progetto nato da poco in casa AMAREMANTOVA, vale a dire una serie di puntate dell’ultima produzione creata dalla medesima associazione “L’inganno felice” di Gioachino Rossini. Dopo gli annullamenti degli spettacoli per l’emergenza sanitaria, gli artisti vogliono dimostrare la loro vicinanza al pubblico mettendo online l’opera. Il cast partecipa da casa a distanza e gli spettatori possono seguire lo spettacolo dal divano. Le prime due puntate sono già andate in onda, mentre la settimana prossima arriverà la terza. Seguite gli aggiornamenti sul canale YouTube di AMAREMANTOVA.