Lions: donato un computer all’Alberghiero di Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – Mercoledì 20 maggio, il Lions Club Mantova Terre Matildiche ha donato un  personal computer di ultima generazione all’Istituto Alberghiero di Poggio Rusco, rispondendo ad una specifica richiesta della dirigente scolastica Carla Barbi, in quanto a causa della chiusura delle scuole per il Covid-19 gli insegnanti si vedono costretti a far lezioni  da remoto e specialmente per le classi V che devono sostenere gli esami di stato.

Da sinistra: Enrico Marinich, prof. Carla Barbi, Tiziano Lotti, Giorgio Stazzi, un tecnico PC

 Alla consegna dei pc ha partecipato anche l’associazione locale “Amici della Chiesa di Poggio Rusco” con il presidente Tiziano Lotti, peraltro socio dello stesso Club Lions, che ha donato un secondo computer. Alla consegna dei pc ha partecipato anche l’associazione locale “Amici della Chiesa di Poggio Rusco” con il presidente Tiziano Lotti, peraltro socio dello stesso Club Lions, che ha donato un secondo computer.

I computer saranno dati in uso agli studenti bisognosi, i quali, al termine dell’attività scolastica, dovranno restituirli alla scuola, che ne rimarrà proprietaria. La cerimonia di consegna è stata semplice, visto il periodo, ma di grande soddisfazione, in particolare per le parole di gratitudine della dirigente scolastica verso i Lions e l’Associazione locale.