🎵 Cinema, musica e arte all’aperto dal 14 luglio a Corte Spagnola

CURTATONE – È stato approvato il programma “Cinema, musica e arte a Corte“: dieci serate nel giardino del Comune di Curtatone nei mesi di luglio e agosto con l’obiettivo di offrire svago a giovani e famiglie in un’estate purtroppo carente di eventi a causa delle situazione sanitaria che rende difficile, e in alcuni casi addirittura non permette, la realizzazione delle tradizionali fiere e sagre.

Si parte martedì 14 luglio con il cinema all’aperto. Verrà proiettato “Mio fratello rincorre i dinosauri”, tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol; poi, nei seguenti martedì verranno proiettati “Pinocchio” con Roberto Benigni e la commedia “Un figlio di nome Erasmus”. Ad agosto verranno proposte le pellicole “Cena con delitto” e “Odio l’estate” con il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo. L’ingresso è unico e costa 4 euro con la possibilità di fare un abbonamento per le 5 proiezioni a 15 euro. Al giovedì, invece, spazio all’arte e alla musica: concerti (Coffee Jam e Beatrolls), spettacoli di sabbia e musica e l’inedito Curtatone’s Got Talent. Anche i “giochi senza frontiere” del 23 luglio rientrano in questo importante programma d’intrattenimento con il pubblico che, diviso in squadre in base alla frazioni di appartenenza, dovrà rispondere a quiz multimediali o partecipare a giochi divertenti, sempre con l’attenzione di evitare situazioni che favoriscono assembramenti. L’ingresso per i “giovedì spettacolo” è gratuito. Iscrizioni e prenotazioni  presso l’informagiovani comunale, allo 0376/358135 oppure allo 0376/358073 o inviando una mail a informagiovani@curtatone.it. Tutte le info si possono trovare sul sito del Comune di Curtatone e sul social network istituzionale di Facebook “Città di Curtatone”.

Il vicesindaco Federico Longhi esprime tutta la sua soddisfazione per l’allestimento delle iniziative: «Anche in questo periodo in cui i cittadini sono stati messi a dura prova dalla pandemia e dalla conseguente emergenza sanitaria, l’assessorato alle Politiche Giovanili ha fortemente voluto mettere in campo tutte le sue energie per offrire dei momenti di svago, condivisione e socializzazione come è stato fatto negli ultimi anni. Tutto avverrà all’insegna del rispetto delle norme di sicurezza e applicando quanto disposto dalle autorità sanitarie ai fini di prevenzione del contagio».

Gli eventi si terranno a Corte Spagnola: il giardino del Comune, infatti, permette di contingentare gli ingressi e di adempiere a tutti gli obblighi imposti dalle normative anti-Covid assicurando così, al tempo stesso, divertimento e sicurezza. Sarà permesso l’ingresso per sole 140 persone, pertanto si rende necessaria la prenotazione sia per il cinema che per gli spettacoli del giovedì.