Chi siamo

Chi siamo“Il piacere di leggere quello che gli altri non scrivono”. Questo il pensiero che sta alla base dell’impegno, nel campo dell’informazione, da parte del settimanale “la Nuova Cronaca di Mantova”. Periodico in vendita in edicola, ogni venerdì, dal novembre del 1999. Diretto da Werther Gorni – già capo cronista della “Gazzetta di Mantova” e già direttore de “la Voce di Mantova”, i due quotidiani della provincia virgiliana – il settimanale, sin dal primo numero, ha rivolto l’attenzione sui grandi temi del territorio provinciale.

Interviste, dibattiti, confronti e inchieste in un ventaglio di settori che spazino dalla cronaca alla politica, dall’economia alla finanza, dallo spettacolo alla cultura. Caratteristica principale è, soprattutto, quella di un particolare interesse rivolto all’approfondimento. Da qui una costante crescita di attenzione da parte dei lettori.

Nel corso di questi anni, “la Nuova Cronaca di Mantova” ha offerto l’opportunità agli Enti pubblici, alle istituzioni, alle imprese, alle associazioni di categoria e, in particolare, ai cittadini un terreno di confronto attraverso le sue colonne. Tanto che essere considerato il periodico di riferimento nel dibattito cittadino.

Nella sua prestigiosa sede – il seicentesco Palazzo Valentini, nel cuore storico di Mantova – vengono ospitati convegni e iniziative, realizzando in tal modo un rapporto ancor più diretto con le istanze della realtà quotidiana.

Il settimanale si avvale di preziose collaborazioni: firme di assoluto valore che garantiscono ancor di più lo spessore e la qualità dell’informazione caratterizzata sempre da toni pacati nel rispetto di qualsiasi opinione.