Il Sindaco Palazzi la butta in politica

24 Mar 2023 | Cronaca, Prima Pagina | 0 commenti

“Centrodestra abile nel tirare la palla in tribuna e non fare niente…”

Deve aver fatto sobbalzare almeno una poltrona in via Roma il dibattito organizzato dalle Associazioni Evoluzione e Italia Nostra. Tanto che il sindaco Mattia Palazzi non ci ha pensato un secondo. A stretto giro di posta alla protesta contro i progetti dei sottopassi ferroviari a Porta Cerese e Gambarara, il primo cittadino ha replicato in modo secco: “La stragrande maggioranza dei mantovani sa bene che è un problema e non vede l’ora che si realizzino i sottopassi come in ogni città normale”. A parte che Mantova non è una “città normale” – per urbanistica, cultura, storicità – la contestazione di moltissimi cittadini e dei rappresentanti dei Comitati avverso i progetti RFI-Comune sta montando. Non è ancora rivolta popolare ma poco ci manca. Perché quei “favorevoli” citati da Palazzi non hanno contezza dei pesanti disagi e dei gravi danni che ne deriveranno. Non sorprende che Palazzi butti tutto in politica. Attacca il centrodestra “abile nel tirare la palla in tribuna e non fare niente”. Obliterando il fatto che il dibattito non era organizzato da partiti di centrodestra… Gulp!

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto