Indy Jones stupisce sino alla fine

9 Giu 2023 | Almanacco, Tutti gli articoli | 0 commenti

Il film del week end

Ultimo atto? Sicuramente. Harrison Ford sino all’ultimo respiro tiene in vita il suo mito. “Indiana Jones e il quadrante del Destino” è il quinto episodio dedicato a un archeologo-eroe di altri tempi che si catapulta sullo sfondo della corsa allo spazio della fine degli anni ’60. Un Jones a disagio per il fatto che la NASA ha arruolato ex scienziati nazisti per vincere la corsa allo spazio. Corre contro il tempo per recuperare un manufatto, il quadrante del destino, che può cambiare il corso della storia. Questa volta viene accompagnato dalla sua figlioccia (Phoebe Waller-Bridge) che risulta il catalizzatore che porterà ancora una volta Indy faccia a faccia con i nazisti. Il cast del quinto episodio include anche Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Antonio Banderas e John Rhys-Davies. Dopo la tappa fuori concorso al Festival di Cannes 2023, il film arriva nelle sale per la regia di James Mangold.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto