
Tensostruttura di Boccabusa in fermento per una 20 giorni no-stop: ecco il programma!
Maratona con i risotti. Per la Fiera che da 16 anni si rinnova sotto la tensostruttura a Boccabusa, alle porte di Mantova. Una no-stop di 20 giorni da martedì 13 ottobre a domenica 1 novembre. Quindi, risotti a volontà tutte le sere dalle ore 19 alle 23 (domenica e festivi anche a pranzo).
Oltre al piacere di gustare piatti tipici anche iniziative collaterali tra cui tre appuntamenti con la tombola: in palio un montepremi (in buoni spesa) di 1000 euro (1 cartella omaggio ogni piatto) così suddiviso: tombola 500 euro, cinquina 300 euro, quaterna 200 euro. Appuntamenti alle ore 21 mercoledì 14, mercoledì 21, mercoledì 28. Inoltre show cooking e spazio per incontri e dibattiti (Prevenire con il riso, Dalla semina alla tavola). Ogni sabato e domenica truccabimbi e sculture di palloncini in collaborazione con Clown Dottori. Inoltre c’è la consueta Mostra campionaria.
La proposte culinarie sono suddivise in tre fasi:
13-18 ottobre Risotto zucca, mostarda, amaretti; Risotto alla pilota; Riso con pessin; Riso alla pilota con costine; Risotto porro, funghi misti e mandorle; Riso con saltarei de.co.; Risotto radicchio, guanciale e gorgonzola
19-25 ottobre Risotto carciofi, speck e pecorino; Risotto radicchio, speck e monte veronese; Risotto salsiccia, zucca e vino cotto; Riso con saltarei; Riso alla pilota con costine; Risotto alla villimpentese de.co.; Riso con pessin; Risotto salsiccia e gorgonzola
26 ottobre-1 novembre - Risotto crema di zucchine e gamberetti; Risotto radicchio, speck e monte veronese; Risotto salsiccia, zucca e vino cotto; Riso alla pilota de.co.; Riso alla pilota con costine; Risotto pisto e funghi; Riso con saltarei; Risotto al tartufo
Al lavoro varie associazioni che proporranno le loro specialità forti della tradizione e dell’esperienza maturata.
“Da 16 anni la Fiera del Riso Mantovano - sottolineano gli organizzatori - rappresenta il principale appuntamento incentrato sul tipico prodotto, con più di 60.000 visitatori nell’arco dei 20 giorni di manifestazione. La straordinaria affluenza di pubblico è garantita dall’eccellenza del prodotto, il Riso Vialone Nano, e da una posizione strategica”.
Nella fotografia, il consolidato team dell’A.C.S. Castelbelforte che sarà alla Festa con una delle sue specialità de.co.: risotto con saltarei.
Il settimanale di riferimento per i mantovani
Vuoi ricevere la copia digitale o cartacea de La Nuova Cronaca di Mantova? Scegli il piano e finalizza l'acquisto online, oppure abbonati tramite bonifico.