Torna alle NEWS
20/1/2026

La Fiaccola Olimpica illumina Mantova

Pomeriggio tra suggestione ed emozione quello vissuto dalla Città, lunedì 19 gennaio

Una piazza Sordello gremita e festante ha accolto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 19 gennaio, nonostante il freddo pungente, la fiaccola olimpica.

L'arrivo in piazza Sordello ha visto protagonista, nelle vesti di ultimo tedoforo, Roberto Boninsegna, applauditissimo. Al Bonimba, visibilmente emozionato, è stata affidata la cerimonia dell'accensione del braciere che di fatto ha certificato la chiusura dell'ennesima tappa di avvicinamento alla cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina, in programma il 6 febbraio prossimo allo stadio San Siro di Milano ma contemporaneamente anche in centro a Cortina d'Ampezzo.

Alla riuscita dell'iniziativa hanno contribuito attivamente il comitato locale del Coni guidato da Tiziana Pikler, l'amministrazione comunale, alcuni partner commerciali ma soprattutto una lunga serie di realtà sportive operanti sul territorio che con una serie di attività dimostrative hanno scandito l'attesa dell'arrivo della fiaccola in piazza.

Tutto molto bello, noi nel frattempo ne abbiamo "approfittato" per chiedere ai Mantovani "quante ne sanno" sulle imminenti olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: volete sapere com'è andata? Non vi resta che recarvi in edicola venerdì per acquistare il nuovo numero de La Cronaca di Mantova Magazine e seguirci sui social dove vi proporremo un video...imperdibile.

Pubblicato su La nuova Cronaca di Mantova il  
Chiara Lo Piccolo