Torna a SPORT
Pubblicazione del  
6/2/2026

"Che si dice al Martelli?": al Bar Venezia con Vukovic

Il podcast firmato Mantova 1911 in collaborazione con La Nuova Cronaca Magazine ha ospitato il giovane portiere croato

Al Bar Venezia, nel cuore di Mantova. Quello storico, ma anche uno di quelli caratterizzato dalla movida giovanile. E quale migliore location per parlare con uno dei nuovi calciatori targati Mantova, Ante Vukovic, portierone croato (alto un metro e 92) classe 2004 arrivato in riva al Mincio (dal Pisa) in questa sessione di mercato invernale. Ragazzone dal fisico longilineo  e imponente, come di addice ad un numero uno, ma sicuro di sè nel raccontarsi e nel raccontare il suo primo approccio nella nuova realtà.

Ante, il tuo ruolo di portiere è, da sempre, diverso dagli altri. E in questa diversità, tu aggiungi una caratteristica ancora più “unica” e difficile, quella di partire (nelle gerarchie del mister) alle spalle del titolare Bardi. Come vivi questa realtà, giorno dopo giorno?

“Vero, il ruolo di portiere è già diverso di per sè, e farlo da vice di un grande numero uno lo è ancora di più. Per me questa tappa nella carriera è veramente importante, non solo perché approdo in Serie B dopo altre esperienze ma perché, quotidianamente, mi alleno con uno staff e con un gruppo di colleghi che può soltanto che farmi crescere, che può davvero aiutarmi a diventare migliore”.

L'INTERVISTA INTEGRALE E' RISERVATA AI LETTORI DELL'EDIZIONE CARTACEA.

Pubblicato su La nuova Cronaca di Mantova il  
6/2/2026
Ernesto Valerio