Ottimo risultato per il Team Shotokan do Sabbioneta/Casalmaggiore al Campionato Nazionale di Rimini
Durante il week end di inizio giugno, si è svolto il Campionato Nazionale A.S.C. (Associazioni Sportive Confederate) Karate 2025 nell’attrezzato Pattinodromo Lagomaggi di Rimini.
Si è trattato dell’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 per i ragazzi del Team Shotokan karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore. Atleti e dirigenti più che mai soddisfatti dei risultati e anche dell’ottima riuscita dell’evento organizzato dal Comitato A.S.C. Monza Brianza con il patrocinio del Comune di Rimini.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre mille atleti nelle specialità di percorso, palloncino, kata e kata a squadre (nella giornata di sabato) e kumite (nella giornata di domenica).
Gli atleti del Team mantovano durante la manifestazione sono stati seguiti dal maestro Claudio Lena e dalla collaboratrice Catia Lena, che si sono prodigati tra i 6 tappeti allestiti nella circostanza contribuendo anche all’organizzazione sotto il profilo logistico.
Grande soddisfazione per il Gruppo Agonisti, Esordienti, Cadetti, Junior e Senior che sono stati tra i protagonisti delle due giornate. Appuntamento che, oltre all’aspetto prettamente agonistico e tecnico, si è sviluppato in un clima di divertimento e amicizia. Anche il pubblico, formato in buona parte da genitori e familiari delle atlete e degli atleti, ha contribuito a rendere la manifestazione in una bella festa. Il sostegno che è arrivato dalla tribuna ha rappresentato il valore aggiunto e non è mancato, pertanto, il ringraziamento collettivo.
Ottimi i risultati dei ragazzi dell’Onda Azzurra:
Giorgia Buttarelli 1° posto e campionessa nazionale Percorso Fanciulli, 3° posto Palloncino e 3° posto kata
Gabriele Baruffaldi 3° posto Palloncino ragazzi e 6° posto kata
Giada Soncini 3° posto kata Cadette
Angelo Pasanesi 3° posto kata Cadetti
Elisa Archenti 3° posto kata Senior
Samuele 7° posto kata Ragazzi
Manuel 8° posto kata Esordienti
Se manifestazioni di alto livello come queste possono essere organizzate con ottimi risultati parte del merito va ascritto agli sponsor: Bruno Buttarelli impianti di Viadana, Saetta Fratelli Soncini impianti di Gussola e Studio dottoressa Lucia Bruschi di Casalmaggiore (divise e set per tutto il Gruppo giovanissimi e adulti).
Il mese di giugno si è concluso con l’esame di passaggio di cintura sia per il Gruppo giovanissimi che per il Gruppo adulti. Alla presenza della Commissione - formata da Claudio Lena, Noemi Lena, Cristian Bianchin, Elisa Sarzi Sartori e Luca Valletti Luca - gli atleti si sono cimentati nelle varie prove richieste.
Grande soddisfazione per tutti e una cascata di nuove cinture colorate. Al termine dell’evento un momento conviviale con atleti, genitori, tecnici.
Gli impegni per il Team Shotokan non sono però conclusi: infatti a partire tra luglio e agosto si terrà la 2ª edizione del Karate Summer Camp con inserimento di tecniche di autodifesa M.G.A. nella palestra di via Tommaseo 26 a Casalbellotto.
L’iniziativa mira a far conoscere il karate attraverso un entusiasmante percorso estivo, rivolto sia ai ragazzi dai 6 anni in su, sia agli adulti (maschi e femmine) fino ai 70 anni.
Tantissime novità stanno bollendo in pentola, per la nuova stagione sportiva 2025/2026.
Informazioni:www.maestrolena-karate.it