Torna a SPORT
Pubblicazione del  
25/1/2026

Mantova e Lubiam, collaborazione tra passione e tradizione

Il noto marchio Mantovano conferma la vicinanza al sodalizio calcistico cittadino firmando ancora una volta le divise indossate fuori dal campo

Rinnovata anche per la stagione 2025/2026 la collaborazione tra LBM1911 e Mantova Calcio nel segno di identità, appartenenza e visione contemporanea. Un progetto che intreccia la tradizione sartoriale mantovana con la passione sportiva e il patrimonio culturale del territorio.

Lo shooting fotografico delle divise ufficiali, a cura del fotografo mantovano Giuseppe Gadella, è ambientato nelle Fruttiere di Palazzo Te, all’interno degli spazi che ospitano la mostra “All That Changes You. Metamorphosis” di Isaac Julien.

La nuova divisa firmata LBM1911 nasce come un linguaggio comune che unisce dirigenza e squadra sotto un’unica identità visiva. La differenza di stile è affidata a dettagli essenziali: camicia bianca per i dirigenti, t-shirt logata per i calciatori. Gli abiti, realizzati in puralana e declinati in una raffinata nuance di blu aperto, esprimono un equilibrio tra rigore sartoriale e freschezza contemporanea. La costruzione è pensata per garantire libertà di movimento e adattabilità, accompagnando con naturalezza sia i momenti istituzionali sia la dimensione più dinamica del campo. La giacca rivela una sartorialità autentica attraverso dettagli come impunture AMF, fezzini con asole aperte e bottoni pregiati. Il pantalone contribuisce a un’immagine pulita e attuale.

La scelta di un tessuto natural comfort dalle proprietà antipiega risponde alle esigenze di una stagione intensa, fatta di spostamenti e ritmi serrati. A completare il look, lo scudetto del Mantova 1911 ricamato tono su tono sul taschino. Il guardaroba si arricchisce inoltre della polo in lana merino per i mesi più freddi e dell’iconica sneaker LBM1911 in pelle martellata, blu come l’outfit, impreziosita dalla pin sulla linguetta.

Pubblicato su La nuova Cronaca di Mantova il  
23/1/2026
Ernesto Valerio