Nuovo appuntamento per gli appassionati mantovani del ciclismo amatoriale: sabato 23 settembre, infatti, si terrà la “100 km di Nuvolato”.
L’appuntamento organizzato del Ciclo Club Estense con il patrocinio della Uisp Sportpertutti, la Provincia di Mantova, il Comune di Quistello e Sport e Salute si svolgerà sul tradizionale circuito di 4,500 km denominato “della Marchesa”; palcoscenico, questo, che per molti anni ha avuto come protagonisti gli under 23 e gli elite.
A prescindere da chi si esibirà su questo percorso sia per gli addetti ai lavori sia per gli appassionati delle due ruote la “100 km di Nuvolato” rimane la “Nonnina” delle gare ciclistiche proposte in terra mantovana.
Sulla linea di partenza si porteranno gli atleti affiliati alle società che fanno riferimento alla Uisp Ciclismo e a quelli delle formazioni collegate agli altri enti di promozione sportiva e all’Fci.
Il ritrovodei partecipanti avverrà a partire dalle ore 11 dalla sede del Circolo Arci di Nuvolato in viale Europa, mentre la prima delle tre partenze previste avverrà alle 13.
Questo appuntamento sarà pure valido per il Criterium Mediofondo 2023. p.b.
Vaccino anti droga, sì, ma…
Clamoroso annuncio dagli Usa: presto arriva il vaccino anti-droga. È tutto pronto. Fra un paio di mesi parte la sperimentazione. Parola del “National institutes for health”, l’autorevole organismo che si occupa di analizzare la letteratura in campo medico e tecnologico biomedico con particolare interesse per la valutazione del rapporto costo/efficacia.