Addio al parrucchiere dei Vip

26 Set 2023 | Almanacco, Attualità, Cronaca, Tutti gli articoli | 0 commenti

Michele Nista. Ha pettinato Miss, cantanti, attori

Per molti anni è stato protagonista nel mondo della bellezza, della moda, dello spettacolo. Al punto da essere conosciuto come il “parrucchiere dei Vip”. Michele Nista si è spento nella sua abitazione di Mantova. Aveva 59 anni. Per diversi mesi ha lottato contro una malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
Da sempre appassionato del proprio mestiere che ha appreso sin da giovanissimo lavorando a fianco del padre Giuseppe, uno dei maestri nel settore, ancora in attività. “Michele è stato con me per molti anni, sin dai tempi in cui gestivo il negozio in via Alberto Mario” ricorda Giuseppe che aggiunge: “Posso anche confessare che a un certo punto l’allievo era diventato meglio di me”. Ha tagliato, pettinato capelli e creato acconciature di personaggi quali Al Bano, Gerry Scotti, Pino Daniele, Patty Pravo. Innumerevoli gli interventi a Salsomaggiore in occasione di varie edizioni di Miss Italia.
A un certo punto aveva scelto di staccarsi dal padre, aprendo un proprio salone dapprima in via Principe Amedeo e poi in via XX Settembre sempre in città. Alcuni amici lo ricordano anche come “l’artista del pettine”.
Michele Nista lascia il padre, la madre Ilda, le due sorelle, la compagna Monia, i figli Isacco e Ismaele.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto