“Ormai siamo al caos totale”
Come consiglieri comunali non possiamo non evidenziare come nell’amministrazione sabbionetana regni oramai il caos più totale, tra menefreghismo e non conoscenza delle elementari regole istituzionali; reperire informazioni su atti e delibere risulta quasi impossibile e le risposte ad interrogazioni ed interpellanze arrivano sempre fuori tempo, non rispettando mai ciò che prescrivono i regolamenti; ciò avviene da anni e non è più tollerabile.
Ma questa non è la cosa più grave. Relativamente al settore turistico siamo davanti alla fallimentare situazione di una Fondazione che rimane in piedi solo grazie ai fondi elargiti dal comune e quindi dai cittadini (già più di 100 mila euro). Una fondazione, presentata in pompa magna nel 2021, che oggi è un enigma, un grande buco nero; non ancora a regime ma già con una complicata situazione di bilancio, tanto che si parla di “deficit”; purtroppo non è il solo aspetto contabile a preoccupare, sono molti i punti interrogativi su questa fondazione.
Siamo inoltre di fronte a un’amministrazione che, senza lungimiranza alcuna, sceglie di cambiare Gal, ignorando la storia del nostro comune, gli equilibri territoriali e sottovalutando aspetti tecnici e giuridici.
Dopo 4 anni di amministrazione Pasquali il bilancio risulta fortemente negativo, per amministrare non bastano proclami e post.
Gionata Maffezzoli
Alessandro Rizzi
Consiglieri di “Sabbioneta in cambiamento”