Carissimi cittadini di Sarginesco, Ospitaletto, Gabbiana e Castellucchio, l’anno trascorso dalle elezioni è stato impegnativo e ricco di esperienza

…la Biblioteca di Castellucchio è stata chiusa al pubblico perché non sicura?
Il Sindaco non vuole spostarla: dice che le autorità non conoscono le norme.

…il raddoppio ferroviario dividerà il comune a metà come il “muro di Berlino” e si potrà attraversare a piedi solo in Stazione?
Le biciclette non potranno attraversare in nessun punto.

…i crediti, cioè i cittadini o le società che non pagano tributi o somme dovute ammontano a 1 milione e mezzo di €uro, di cui più di 1 milione dichiarato difficilmente esigibile, quindi perso?
L’ Amministrazione non fa nulla per recuperarli.

…verrà allestito il centro poliambulatorio di assistenza medica nell’unico punto di Castellucchio chiuso al traffico?
È come fare un Pronto Soccorso in Piazza Erbe a Mantova.

…durante la realizzazione del raddoppio, la ferrovia sarà chiusa per tre anni?
Tutto il traffico pesante si riverserà su via Roma. Le aziende che beneficiavano della ferrovia avranno grossi problemi.

…a differenza di Ospitaletto e Gabbiana, a Castellucchio non esiste un’area attrezzata per le feste di Comunità secondo le norme?
L’Amministrazione dice che è colpa della Associazioni che non si mettono d’accordo.

…la bretella per il transito dei camion che aveva promesso il Sindaco per ridurre i gravi incidenti troppi frequenti, non verrà mai realizzata?

…il Sindaco indice normalmente i Consigli Comunali in orari che rendono praticamente impossibile la partecipazione del pubblico?

…l’acquedotto non è ancora finito dopo 10 anni dall’inizio dei lavori?

…il Sindaco è anche Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, il Responsabile Ufficio Tecnico (dott. Milena Grespan, moglie del Sindaco) ha la delega sui Servizi alla Persona, Cultura e Istruzione ed è responsabile della Polizia Locale?

Comitato Castellucchio Visione d’Insieme

Se conosci la risposta a queste domande ti chiediamo di dirci la tua opinione.

Se non la conosci, faccelo sapere e ti daremo le informazioni che possediamo.

Se hai altre domande, cercheremo le risposte per te.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto