Allo stand ogni giorno con “focus” tematici

1 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Economia, Tutti gli articoli | 0 commenti

Anche alla Millenaria 2023 Coldiretti Mantova riproporrà il format “L’esperto risponde”, incontri quasi quotidiani programmati allo stand del sindacato per illustrare tematiche di interesse per gli imprenditori agricoli, gli allevatori e gli aspiranti agricoltori.
A fare da guida nei temi di attualità saranno gli esperti di Coldiretti Mantova. Si parte subito all’apertura della Millenaria, sabato 2 settembre, per parlare di multifunzionalità e di come avviare un’attività agrituristica o di vendita diretta (Davide Nobis); il 5 settembre focus sulle novità per l’agricoltura nella legge delega della Riforma fiscale (Andrea Malavasi); l’8 settembre sotto la lente di Elena Poltronieri e Camilla Destro l’attività didattica per le scuole; il 9 settembre saranno presentate le novità per il bando agrisolare (Lucia Bellini, Andrea Favaro), il 10 settembre saranno illustrate le nuove modalità di accesso al sistema pensionistico (Sandro Garrò).

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto