Burato prosegue l’omaggio a Chopin

5 Set 2023 | Palcoscenico, Tutti gli articoli | 0 commenti

Domenica 3 settembre al teatro Bibiena

La rassegna concertistica MANTOVAMUSICA prosegue la sua ininterrotta programmazione caratterizzata da una varietà di proposte articolata mese per mese. Dopo un agosto che ha alternato le serie MM Concert e MM Rio Jazz Session, il mese di settembre annuncia il ritorno alla musica d’arte, sia classica che contemporanea: ripartono i tradizionali “Concerti della Domenica” con tre appuntamenti, ai quali si affiancano quattro eventi della serie Eterotopie.
Il Teatro Bibiena ospiterà domenica 3 settembre, come al solito alle ore 17, il primo Concerto della Domenica, che vedrà il ritorno del celebre pianista Cristiano Burato, chiamato a portare avanti l’integrale delle opere di Chopin iniziata già da qualche anno. In questo suo atteso concerto Cristiano Burato affronterà Ballate e Scherzi del grande Polacco.
Mercoledì 6 settembre, al Teatro Bibiena, ore 21, l’Icarus Ensemble, formazione dedita alla musica contemporanea, accompagnerà il racconto di Alessandro Vanoli dal titolo “C’erano una volta le stagioni”, col quale si apre la serie di Eterotopie.
Tutte le informazioni sul sito www.mantovamusica.com

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto