L’artista Cigognetti apre le porte del suo Cenacolo

10 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Tutti gli articoli | 0 commenti

Ogni venerdì, dalle ore 17 alle 19, una felice e interessante abbinata sul fronte culturale. L’artista Luciano Cigognetti apre le porte del suo “Cenacolo” (Mantova, via Acerbi 17/A) agli ospiti del “Caffè letterario” curato con successo dal giornalista Antonio Cirigliano. Confronti, dibattiti, lettura di poesie, ma soprattutto esperienze di vita. Si avvicendano così scrittori, pittori, opinionisti, insegnanti e organizzatori di eventi. Ambiente ideale per contribuire ad ampliare il senso di comunità.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto