Raccolta fondi a favore della Casa del Sole

10 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Cultura & Società, Tutti gli articoli | 0 commenti

Iniziativa Lions


In occasione di Festivaletteratura, i Lions mantovani sono a fianco della concessionaria Rangoni e Affini, sponsor dell’evento “Tutto porta a una risata” che si è tenuto mercoledì 6 settembre in piazza Castello: un evento che coniuga cultura, sorriso e solidarietà. David Sedaris, autore di Cuor contento il ciel l’aiuta è stato intervistato dallo scrittore Marco Archetti (La luce naturale) sulle divertenti assurdità della vita quotidiana, dimostrando che ovunque si possono nascondere storie capaci di strappare un sorriso.

Nel corso dell’evento c’è stata una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del nuovo Centro per Adulti della Casa del Sole, straordinaria realtà mantovana che dal 1966 aiuta le famiglie di bambini e adulti con disabilità e non ha dunque bisogno di presentazioni.
I Lions sono fattivamente a fianco della propria comunità per “servire un mondo nel bisogno”, come recita il motto della più grande associazione di club di servizio al mondo, con 1.400mila soci e 50mila club in oltre 200 Paesi; la cui Fondazione internazionale LCIF, nell’ anno sociale 2021-2022, ha assegnato contributi per oltre 35,3 milioni di dollari per catastrofi ed emergenze umanitarie.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto