Kids&Us è una scuola di inglese per bambini a partire da un anno di età

11 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Tutti gli articoli | 0 commenti

Nella nostra scuola insegniamo il senso dell’inglese e lo facciamo in inglese trasformando l’insegnamento in un’esperienza unica e totale

Il nostro punto forte è il nostro metodo!
I metodi tradizionali si sono sempre concentrati sullo studio della grammatica e della scrittura, escludendo il sistema di apprendimento naturale di una della lingua, ovvero l’ascolto e la conversazione. A scuola, i ragazzi imparano prima le regole grammaticali e poi tentano di parlare. Al contrario, in Kids&Us seguiamo il metodo del Natural English che replica il processo di acquisizione della lingua materna si focalizza sul Natural English! Si tratta di un metodo che permette di assimilare la lingua straniera come si impara la propria lingua madre. Imparare l’inglese con Kids&Us significa intraprendere un percorso che attraversa le 5 fasi dell’acquisizione della propria lingua madre: ascolto, comprensione, conversazione, lettura e scrittura. Ogni competenza viene affrontata a tempo debito e in un ordine rigoroso.
Kids&Us è un metodo di insegnamento unico: la Casa Madre sviluppa il materiale pedagogico e la struttura delle lezioni, che vengono poi distribuite in esclusiva a tutti i centri. Ogni lezione è pensata per sfruttare al massimo il tempo a disposizione, in modo da ottenere il massimo beneficio per l’allievo. I bambini sono immersi in un ambiente divertente, ricco di giochi, colori e personaggi simpatici, con cui imparano in modo naturale e spontaneo la lingua. In Kids&Us, la noia non è un’opzione! Le nostre lezioni sono più simili a un laboratorio. Si possono inserire fino a 15 attività diverse, come cantare, parlare, ballare e colorare. I bambini si divertono e giocano, senza accorgersi che stanno imparando. La scuola è suddivisa in quattro fasce di età: Babies (1-2 anni), Kids (3-8 anni), Tweens (9-12 anni) e Teens (13-18 anni). Un programma specifico viene creato per ogni fascia, con un personaggio che rappresenta l’età dei bambini. In più, ogni corso Kids&Us fa uso di materiale di qualità, esclusivo e creato appositamente per ogni lezione. I bambini possono portare a casa questo materiale per condividere e continuare ad approfondire in famiglia ciò che hanno appreso. Inoltre, è disponibile un’app ricca di contenuti multimediali, testi da ascoltare, un cartone animato che ripercorre gli argomenti trattati in classe, e giochi per rafforzare parole e concetti, e memorizzare termini e suoni.
Tutti gli insegnanti Kids&Us devono possedere almeno un livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue o essere madre lingua. Tutti devono sottoporsi ad un processo di selezione costituito da una prova orale ed una scritta. Inoltre, selezioniamo candidati che abbiano talento ed empatia con bambini, e che si trovino a loro agio con fantasia e gioco. Per assicurare il corretto utilizzo del metodo e la massima qualità dell’insegnamento, tutti sono tenuti a frequentare un corso di formazione prima di iniziare a insegnare. Inoltre, devono partecipare a corsi di formazione continua e aggiornamento programmati nel piano di formazione aziendale.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto